Magnussen: “Contento malgrado la penalizzazione”
Il danese è stato protagonista di un avvincente duello con alonso
Sarà stata anche lontana dalle posizioni di vertice ma in Belgio la McLaren si è finalmente messa in mostra grazie una bella prestazione da parte di entrambi i piloti.
“Malgrado la penalizzazione del dopo gara mi abbia fatto regredire dal sesto al dodicesimo posto non posso che definirmi soddisfatto del weekend trascorso – ha dichiarato Kevin Magnussen – L’ultimo stint è stato complicato perché molti tra i migliori spingevano alla mie spalle con gomme più fresche, quindi ho dovuto dare il massimo per conservare la posizione. Positivo poi che il mio compagno abbia passato Alonso nel finale e regalato così al team un bottino più importante, inoltre è stato incredibile ricevere tanto supporto dai tifosi danesi. Non avevo mai provato nulla del genere”.
“Sono innanzitutto contento per come ho gestito le coperture avendo scelto di ritardare la sosta e poi mi sono davvero divertito nella battaglia conclusiva nonostante il sorpasso di Vettel – ha rivelato Jenson Button, 6° – E’ sempre fantastico correre su questo circuito”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui