Magnussen: “Contento malgrado la penalizzazione”

Il danese è stato protagonista di un avvincente duello con alonso

Magnussen: “Contento malgrado la penalizzazione”

Sarà stata anche lontana dalle posizioni di vertice ma in Belgio la McLaren si è finalmente messa in mostra grazie una bella prestazione da parte di entrambi i piloti.

“Malgrado la penalizzazione del dopo gara mi abbia fatto regredire dal sesto al dodicesimo posto non posso che definirmi soddisfatto del weekend trascorso – ha dichiarato Kevin Magnussen – L’ultimo stint è stato complicato perché molti tra i migliori spingevano alla mie spalle con gomme più fresche, quindi ho dovuto dare il massimo per conservare la posizione. Positivo poi che il mio compagno abbia passato Alonso nel finale e regalato così al team un bottino più importante, inoltre è stato incredibile ricevere tanto supporto dai tifosi danesi. Non avevo mai provato nulla del genere”.

“Sono innanzitutto contento per come ho gestito le coperture avendo scelto di ritardare la sosta e poi mi sono davvero divertito nella battaglia conclusiva nonostante il sorpasso di Vettel – ha rivelato Jenson Button, 6° – E’ sempre fantastico correre su questo circuito”.


Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)