Magnussen: “Avremo bisogno di qualche chilo in più per le vetture 2017”

"Il fattore peso inciderà pesantemente sullo sforzo fisico"

Magnussen: “Avremo bisogno di qualche chilo in più per le vetture 2017”

In un’intervista rilasciata ai microfoni dell’emittente danese TV2, Kevin Magnussen ha commentato il proprio peso in merito allo sviluppo della futura Haas 2017, sottolineando che i nuovi regolamenti costringeranno i piloti a mettere su qualche chilo rispetto alle ultime stagioni. Magnussen ha spiegato che il proprio peso è inferiore di un paio di chili rispetto a Romain Grosjean e proprio per questo dovrà portare avanti un programma di allenamento “particolare” durante l’inverno per mettersi in pari col compagno di team.

Ecco le parole del danese: “Avremo bisogno di qualche chilo in più per riuscire a portare al limite le nuove monoposto. Sarà abbastanza complesso guidarle e penso che il fattore peso inciderà pesantemente sullo sforzo fisico. Non sarà più una Formula Uno da “modelli” o almeno lo spero. Rispetto a Romain (Grosjean.ndr) ho un paio di chili in meno e penso che dovrò mettermi al passo per aiutare la squadra nello sviluppo della nuova monoposto. Sto seguendo un programma di allenamento col mio preparatore e sono già a buon punto”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. ale7485

    12 dicembre 2016 at 16:26

    È la prima volta che sento un pilota “in difficoltà” per il suo…sottopeso! Solitamente è il contrario, anche perché per compensare quei kg in meno si giostra nella zavorra che è anche meglio visto che abbassano ulteriormente il baricentro della monoposto!
    Vabbè =P

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati