Lowe: “Nel 2016 Hamilton farà meglio di quest’anno”

Il Direttore Tecnico della Mercedes ha elogiato il lavoro dell'inglese senza dimenticare il tedesco

Lowe: “Nel 2016 Hamilton farà meglio di quest’anno”

Dopo che il Gran Premio degli Stati Uniti ha incoronato Lewis Hamilton, campione del mondo per la terza volta nella sua carriera in Formula 1, gli addetti ai lavori sprecano solo parole di elogio nei confronti del pilota britannico. Secondo Paddy Lowe, Direttore Tecnico della Mercedes, la chiave che ha portato Hamilton ad eccellere per tutta la stagione è da andare a ricercarsi nella grande rivalità che unisce il 30enne originario di Stevenage al suo compagno di box, Nico Rosberg, sua principale avversario in pista.

Anche se l’inglese e il tedesco avevano avviato la loro collaborazione in Mercedes seguendo i migliori propositi possibili, la situazione tra i due è degenerata già in occasione della prima stagione quando in Bahrain, i due compagni di box si sono resi protagonisti di uno spettacolare duello ruota a ruota nei giri finali dove Hamilton ebbe la meglio su Rosberg che aveva gomme più performanti: “Più passano le stagioni e più Lewis si migliora come pilota. Il rendimento della stagione 2015 è stato in assoluto il migliore di tutta la sua carriera e, anche se potremmo fare i conti solamente a fine anno, nel 2016 andrà ancora meglio – ha commentato il Direttore Tecnico della Mercedes – Sono sicuro che Hamilton non avrebbe potuto raggiungere mai un livello così alto se non avesse avuto Rosberg come compagno”.

Oltre a lodare il lavoro svolto dall’inglese, Lowe ha riservato parole di apprezzamento anche per quanto fatto dal tedesco: “Non è mai bello parlare di un pilota che ha appena perso un Mondiale. Non è facile vederlo così e so benissimo come ci si sente, per lo meno parlando del titolo Costruttori. Quando perdi l’unica cosa che ti interessa è riprovarci e sono sicuro che Nico tornerà – ha continuato – I nostri ragazzi sono molto diversi per attitudine e cultura ma hanno una capacità di spingersi l’uno l’altro fuori dal comune. Non si può sotovalutare quanto questo aspetto sia fondamentale per un team. Tutti abbiamo giorni buoni e giorni cattivi ma la fortuna di Hamilton e Rosberg è quella di avere un riferimento dall’altro lato del box”.

Eleonora Ottonello

Lowe: “Nel 2016 Hamilton farà meglio di quest’anno”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. mingo57

    26 ottobre 2015 at 12:10

    Ridi, ridi, sono finiti i tempi gai.
    Dal prossimo anno vedrete solo gli scarichi delle rosse.

    • Slauzy

      26 ottobre 2015 at 12:58

      questo è auspicabile ma poco prevedibile

      • aqua

        26 ottobre 2015 at 17:12

        Infatti ogni tanto bisognerebbe essere un po realisti e non solo accecati dal tifo.
        Sarebbe già interessante vedere delle gare senza la monotonia delle mercedes con la vittoria già scritta.

  2. ILLINOISF1

    26 ottobre 2015 at 13:02

    Paddy lowe ieri avrà bevuto un po troppo…

  3. Federico Barone

    26 ottobre 2015 at 13:34

    Non ho capito se parla di Hamilton o della sua vettura…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati