Lotus sorpresa dall’assenza delle gomme morbide in Spagna
Allison: "Con medium e hard scelta conservativa della Pirelli"
La Lotus ha ammesso di essere rimasta sorpresa dalla decisione della Pirelli di non fornire la gomma soft al GP Spagna a Barcellona questo weekend. Dopo le polemiche per l’alto degrado delle coperture italiane, con la Red Bull tra i critici più accaniti, la Pirelli ha annunciato che modificherà la mescola hard a partire da Barcellona.
Ma in passato la Pirelli ha portato le mescole ‘hard’ e ‘soft’ in Spagna. Finora la Lotus si è dimostrata la vettura migliore in termini di gestione delle gomme e Kimi Raikkonen è salito in seconda posizione nel mondiale piloti. James Allison, direttore tecnico della Lotus, si è quindi detto deluso della scelta della Pirelli: “Abbiamo usato le gomme Pirelli hard e soft negli ultimi anni in Spagna, quindi siamo rimasti un pò sorpresi quando li abbiamo visti optare per una scelta più conservativa con le mescole hard e medium”.
Secondo Damon Hill, la scelta favorirà la Red Bull: “E’ una scelta che andrà a favore della Rd Bull e alcuni team si stanno già lamentando perchè preferirebbero la gomma più morbida” ha spiegato a Sky Uk. “Ma questa è la Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui