Lotus, Romain Grosjean: “Penso che possiamo portare a casa un bel po’ di punti domani”
"Con la giusta strategia possiamo fare una bella gara"
I due piloti della Lotus, Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, andranno a caccia di molti punti domani nel Gran Premio del Giappone con entrambe le vetture nella top ten, in settima e quarta posizione rispettivamente (per la penalità inflitta al terzo classificato delle qualifiche, Jenson Button).
Kimi Raikkonen – 8: “Ero su un buon giro e stavo spingendo – forse un po’ troppo – ed ho perso il posteriore. E’ un peccato perché la macchina sembrava la migliore di tutto il weekend. Se domani la vettura funzionerà bene, dovremmo essere in grado di recuperare posizioni. Vediamo cosa succede.”
Romain Grosjean – 5: “Ieri abbiamo avuto due sessioni difficili, quindi avere entrambe le macchine in Q3 è un buon recupero. Sapevamo che sarebbe stata una qualifica molto stretta e penso che forse potevo essere un posto più avanti con una guida piu’ pulita. Tuttavia i due li davanti erano troppo veloci oggi. Ci manca un po’ di carico aerodinamico in questo momento, ma con un paio di piccole modifiche durante la notte e la strategia giusta penso che possiamo portare a casa un buon bottino di punti domani.”
Per la penalità di 5 posizioni inflitta a Jenson Button della McLaren, qualificatosi terzo in griglia, sia Raikkonen che Grosjean recuperano una posizione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui