Lotus Renault: Un quinto posto e un ritiro in Canada

Lotus Renault: Un quinto posto e un ritiro in Canada

Un quinto posto e un ritiro il bilancio della Lotus Renault in Canada. Dopo una gara imprevedibile, Petrov è riuscito a tagliare il traguardo in quinta posizione, mentre il suo compagno di squadra, Nick Heidfeld è stato costretto al ritiro per un contatto con Kobayashi.

Vitaly Petrov – Pos 5:
“Oggi, le condizioni sono diventate molto difficile dopo pochi giri e fermare la gara è stata la decisione giusta. Non vi era alcun grip e la macchina andava in aquaplaning ovunque. Quando la gara è stata riavviata, abbiamo cercato di sfruttare al meglio la nostra posizione. Ero quarto perché ho ​​deciso di non cambiare le gomme prima della bandiera rossa. Da allora in poi, sono stato in lotta per una buona posizione. Da un lato, il quinto dopo essere partito 10mo è un buon risultato, ma, d’altro canto, sento che abbiamo mancato il podio oggi. Detto questo, accolgo con favore questi punti extra, e penso che siamo tornati in pista dopo un paio di gare difficili. Un grande grazie al team per il lavoro in questo weekend.”

Nick Heidfeld – ritirato:
“Naturalmente, la delusione principale per me è che non ho finito la gara. Ero dietro Kamui (Kobayashi) e poi è successo qualcosa. Ha rallentato improvvisamente e l’ho colpito, ho danneggiato la mia ala anteriore e sono andato fuori pista. Ero in pista per il quinto posto e per alcuni buoni punti, quindi è frustrante il ritiro oggi, dopo una sessione decente di qualifiche ieri. Oggi è stata una di quelle gare imprevedibili e ho dovuto guidare anche come ho potuto nella circostanza. Vediamo ora a Valencia, dove spero di ottenere qualche punto in più per la squadra “.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati