Lotus Renault: Qualifica difficile a Silverstone a causa della pioggia

Lotus Renault: Qualifica difficile a Silverstone a causa della pioggia

Le monoposto della Lotus Renault F1 dovranno domani cercare di recuperare diverse posizioni in gara dopo la deludente qualifica di oggi a Silverstone. Petrov e Heidfeld accusano principalmente la pioggia che avrebbe ostacolato la loro qualifica.

Vitaly Petrov- Pos 14:
“Sono deluso, siamo venuti qui con aspettative molto più alte. La pioggia ha disturbato le cose in questo weekend, non c’è dubbio su questo. Anche oggi, il tempo ha reso molto difficile la qualifica. Di conseguenza, non siamo riusciti a sbloccare il nostro potenziale e fissare il giro lanciato che avremmo avuto bisogno. Detto questo, la vettura sembra molto forte e veloce nelle curve ad alta velocità quindi continuo a rimanere ottimista sul fatto che siamo in grado di guadagnare qualche posizione nella gara di domani. Spero che la nostra strategia sia efficace , perché il settore DRS non è molto lungo e le opportunità di sorpasso qui sono limitate.”

Nick Heidfeld – Pos 16:
“In questa fase, è ancora difficile vedere quale sia l’ effetto delle modifiche apportate alle regole sulle mappature che ha avuto sulla nostra prestazione in questo weekend. Ha avuto un impatto, ovviamente, ma la nostra sensazione è che la situazione odierna è il risultato di diversi fattori. Anche la pioggia ha reso la nostra preparazione difficile. La macchina non è male da guidare e non sembra lenta. Abbiamo faticato con l’ala posteriore ieri e poi questa mattina, cosi l’abbiamo cambiata per le qualifiche sperando funzionasse meglio, ma cosi non è stato e ovviamente sono deluso per essere solo in P16.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati