Lotus, Räikkönen: “Bello correre al tramonto così si può dormire di più”

Nel 2012 quella di Abu Dhabi fu l'unica vittoria per il team di Enstone

Lotus, Räikkönen: “Bello correre al tramonto così si può dormire di più”

Messe da parte tutte le discussioni che l’hanno riguardata durante e dopo il weekend indiano la Lotus va ad Abu Dhabi consapevole di star vivendo un buon momento di forma.

“Il layout di Yas Marina rende piuttosto complicati i sorpassi per questo sarà essenziale qualificarsi bene – ha considerato Kimi Räikkönen – Il positivo è che trattandosi di una gara al tramonto potrò svegliarmi più tardi! Credo che il mix luce/buio sia proprio l’aspetto che rende unica questa corsa anche per gli spettatori. L’anno scorso sono riuscito a vincere. Ero molto felice, non tanto per me perché alla fine si trattava solo di un numero in più, quanto per il team che si era meritato il successo e per i tifosi. Anche se non avevo la macchina migliore, ho combattuto e ce l’ho fatta”.

“Come circuito non è uno dei miei preferiti. Ci sono troppe curve da seconda marcia per i miei gusti – ha detto Romain Grosjean – Nel 2012 sono partito decimo, ma mi sono dovuto ritirare. L’obiettivo è guadagnare più punti possibile per la squadra e per farlo non vedo modo migliore del salire sul podio”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati