Lotus, quattro piloti si candidano a sostituire Grosjean a Monza
Oltre d'Ambrosio in lizza anche Barrichello, Alguersuari e Sutil
Almeno quattro piloti potrebbero essere in lizza per sostituire Romain Grosjean al GP d’Italia a Monza. Il francese sarà costretto a saltare la gara sul circuito brianzolo per la squalifica inflittagli dalla FIA per aver innescato il brutto incidente di Spa-Francorchamps.
Rubens Barrichello, al momento impegnato in Indycar, spera di tornare in F1 e ha ammesso il suo interesse per il sedile di Grosjean ai suoi 1,7 milioni di followers su Twitter: “La gente mi chiede se accetterei di correre a Monza se la Lotus mi chiamasse. La risposta è SI!” ha dichiarato il quarantenne.
Il team boss della Lotus, Eric Boullier, ha confermato che la riserva ufficiale Jerome d’Ambrosio, all’80% sarà al volante della vettura. Ma Jaime Alguersuari, test driver ufficiale della Pirelli, ha dichiarato al giornale spagnolo AS, di essere a sua volta “pronto a correre a Monza”.
“Sono pronto a correre, questo è sicuro. La Lotus è un grande team con grandi possibilità. Salterei in macchina anche domani senza alcun problema” ha spiegato. “Le mie chances? Non ho idea di come stiano le cose, ma sono pronto a correre e a fare di tutto”.
Secondo la stampa tedesca Adrian Sutil potrebbe essere un altro candidato a sostituire Grosjean.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui