Lotus pronta a vendere: Renault vicina all’acquisto?

La Renault ha ripiegato sulla Lotus perché l'operazione sarebbe meno esosa rispetto all'acquisto della Toro Rosso

Lotus pronta a vendere: Renault vicina all’acquisto?

Come si era già scritto qualche mese fa, la Lotus, già da parecchio tempo starebbe valutando l’opzione di vendere il team di Formula 1. La vera svolta potrebbe essere arrivata a seguito del Gran Premio di Monaco, tanto che, è indiscrezione delle ultime ore, il team di Enstone potrebbe essere vicinissimo ad essere acquisito dalla Renault, interessata a ritornare in Formula 1 in qualità di team a 360 gradi. Per il motorista francese sarebbe un ritorno in tutti i sensi visto che, ad inizio anni 2000, proprio la Renault aveva gestito, sotto il comando di Flavio Briatore, il team di Enstone in prima persona.

La Renault, dopo aver preso in considerazione l’acquisto della Toro Rosso, avrebbe ripiegato nuovamente sulla struttura che già è stata di sua proprietà visto che il costo economico di tutta l’operazione risulterebbe inferiore alla richiesta mossa da Mateschitz per la cessione del suo junior team di Faenza. Il progetto per tornare in Formula 1 in veste di scuderia sarebbe stato messo a punto da responsabile in pista dei motoristi francesi, Rémi Taffin che avrebbe anche già incluso nell’operazione Bob Bell, che potrebbe tornare in qualità di Team Principal. La Lotus sarebbe pronta a cedere alla Renault il 48% del team in evidente affanno finanziario.

Per ora non c’è ancora nulla di certo visto che la decisione definitiva sulla vendita verrà presa solo nel corso della settimana quando si incontreranno direttamente il Presidente di Renault, Carlos Ghosn, già presente a Monaco, con la rappresentanza del team Lotus. A Enstone nessuno dice nulla, ma è chiaro che questo accordo inizia a diventare di vitale importanza per la sopravvivenza del team di Formula 1.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati