Lotus: il commento di Grosjean e Maldonado al termine delle libere a Singapore

Lotus: il commento di Grosjean e Maldonado al termine delle libere a Singapore

Romain Grosjean ha completato la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Singapore con un solido bottino di 59 giri intorno al circuito di Marina Bay con il dodicesimo tempo più veloce nella seconda sessione. Pastor Maldonado ha concluso la giornata con il quattordicesimo tempo più veloce con 38 giri completati, nonostante un finale anticipato dopo un contatto contro le barriere.

Romain Grosjean: “La macchina ha funzionato bene oggi, meglio delle gare precedenti, questo è qualcosa che ci aspettavamo, ma comunque è buono quando va nel modo in cui è stato previsto. Con più carico aerodinamico sulle ali della macchina funziona meglio. Abbiamo avuto anche un paio di nuove parti da provare sulla vettura. Alcune hanno funzionato molto bene e alcune ci hanno fornito una buona idea della direzione da prendere per la vettura del prossimo anno”.

Pastor Maldonado: “Abbiamo fatto un passo avanti qui in termini del nostro ritmo e siamo molto più vicini ai tempi della top ten. Speriamo di essere un po’ più competitivi per la gara. Il bilanciamento è stato compromesso quando le gomme erano un po’ usurate e ho perso la macchina nel mezzo della curva, poi l’uscita è abbastanza stretta lì e questo significa che non c’era nessun posto dove andare così è finita la mia sessione. “

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati