Lotus, Grosjean: “Difficile far lavorare le gomme”

Per Maldonado problemi di grip e bilanciamento

Lotus, Grosjean: “Difficile far lavorare le gomme”

Gp di Russia deludente per la Lotus, mai davvero in corsa e in più penalizzata con cinque secondi di stop and go inflitti a Grosjean per l’incontro ravvicinato con Sutil.

“La macchina era decisamente meglio rispetto ai giorni scorsi, purtroppo però al via ho faticato a mandare in temperatura le gomme tanto che temevo di aver forato – il racconto di Romain, 17° – In seguito è andato tutto liscio salvo l’incidente con Adrian. In quel momento lui montava le soft e aveva un grip maggiore, quindi ha scelto di non spostarsi troppo dalla traiettoria di gara, io ero già al massimo per la zona di frenata e alla fine ci siamo giusto toccati. Per me è stato un normale episodio di gara comunque accetto la decisione dei commissari”.

“Ho avuto difficoltà con il bilanciamento e avendo iniziato con le medie non è stato semplice recuperare – ha dichiarato Pastor Maldonado, 18° – Purtroppo quando sono passato alle morbide non avevo aderenza. E’ stato davvero frustrante perché avrei voluto mettere in scena un bello show in questo circuito fantastico. Non vedo di tornare l’anno prossimo con una monoposto più veloce”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati