Lotus F1 Team: Romain Grosjean conclude i test a Jerez

Grosjean: "Sono davvero molto contento di essere in macchina"

L’ultimo giorno di test a Jerez ha visto il pilota del Lotus F1 Team, Romain Grosjean, al volante ancora una volta durante una mattina molto fredda e un pomeriggio molto più caldo.

Le temperature erano tali all’inizio della giornata che alcune zone del circuito erano insidiose a causa del ghiaccio. Nonostante questo, Romain è sceso in pista per un giro di installazione piuttosto attento.

“Ero molto nervoso nel mio giro di installazione, perché faceva freddo e la pista era scivolosa,” ha dichiarato Romain. “Non ho usato il KERS fino a quando non ero in sesta marcia e non ho nemmeno pensato di utilizzare il DRS!”

Le temperature ben presto sono aumentate, permettendo a Romain di svolgere un programma leggermente diverso da quello dei tre giorni precedenti.

Il funzionamento nel pomeriggio è stato compromesso da una perdita d’acqua, che ha costretto il pilota a rientrare ai box piu’ del previsto.

Dopo il freddo del mattino, nel pomeriggio il tempo è stato molto più caldo.

“Una volta aumentata la temperatura della pista, siamo riusciti a capire il comportamento della E20 in condizioni diverse”, dice Romain.

“E ‘strano pensare che già abbiamo quasi completato un terzo dei test pre-stagionali. Stiamo spingendo per ottenere il più possibile. Sono davvero molto contento di essere in macchina, anche se è un lavoro duro con tanti giri.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati