Lotus: Bahar lascia intendere che Petrov conserverà il posto in Renault

Lotus: Bahar lascia intendere che Petrov conserverà il posto in Renault

Il russo Vitaly Petrov sembra destinato a restare un’altra stagione in F1, in seguito alla nuova denominazione del suo team come Lotus Renault GP.

Il pilota 26enne, infatti, supportato dai suoi sponsor, porterà in dote al team di Enstone nuovi sponsor russi, tra cui Vyborg Shipyard, Flagman vodka e il costruttore di auto Lada.
Altre fonti, tra cui Bernama, agenzia di stampa della Malesia, sottolinea come il Group Lotus, di proprietà della Proton, “beneficerà immensamente” dell’acquisto del team Renault “guadagnando l’accesso al mercato russo dell’auto e alle tecnologie del proprietario del team Genii”.
Con questo importante legame con la Russia, ora Petrov può stare più sicuro in vista del 2011.
L’ha confermato la stessa Proton: “Genii sta offrendo a Proton la capacità di avvantaggiarsi delle sue relazioni commerciali con la Russia e con altre parti del mondo come un modo per espandere la nostra fetta di mercato”.
L’amministratore delegato del Group Lotus Dany Bahar ha affermato alla BBC radio, mercoledì, che il russo Vitaly Petrov è in una buona posizione per mantenere il suo posto nel 2011.
“La nostra opzione preferita è Vitaly Petrov, e io spero che il team sia in grado di fare l’annuncio della nostra formazione 2011 entro la fine dell’anno”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati