Lotta contro il tempo per la Williams dopo il doppio guasto al cambio di Austin
Grande lavoro anche a Grove per spedire i pezzi in tempo per le prime prove del Messico
Protagonista di un GP del Texas da dimenticare a causa del doppio ritiro per problemi legati al cambio, già sostituito sull FW37 di Bottas nella pausa tra qualifiche e gara, la Williams dovrà davvero rimboccarsi le maniche se vorrà essere pronta per l’appuntamento del Messico del prossimo weekend.
“Abbiamo già pianificato il lavoro – ha confidato ad Autosport il responsabile degli ingegneri Rob Smedley – Prima analizzeremo quanto accaduto, poi procederemo con la produzione dei pezzi nuovi e i test per verificarne la robustezza. Il tempo a disposizione è poco ma dovremo farcela comunque. Non abbiamo alternativa. Se ci sarà da stare svegli per 24 ore lo faremo sia qui che a Grove”.
“Da quanto abbiamo potuto vedere il danno ha riguardato i damper che sono elementi interni alla scatola – è tornato sui dettagli del ko – Può essere che i tanti sobbalzi del tracciato abbiano influito. E’ la prima volta comunque che ci capita una cosa del genere. Tra l’altro non era neppure un pezzo aggiornato”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui