Loeb ritiene di essere troppo vecchio per passare alla F1

Loeb ritiene di essere troppo vecchio per passare alla F1

Sebastien Loeb ha messo a tacere le speculazioni secondo le quali il cannibale del mondiale Rally avrebbe voluto proseguire la sua carriera in F1.

Così come il Campione del mondo di F1 2007 Kimi Raikkonen é passato al mondiale Rally, allo stesso modo ci si aspettava presto il debutto del sette volte campione del mondo Loeb in F1.

Ma il 36enne ha dichiarato alla CNN che ormai “é troppo tardi” per prendere seriamente in considerazione il passaggio alla Formula 1. “Non penso di avere il potenziale per il futuro”, ma ha rivelato di essere stato vicino a guidare una Toro Rosso nella corsa di Abu Dhabi lo scorso anno. Loeb racconta che: “era stato tutto programmato per farmi svolgere l’ultima corsa, e la FIA mi aveva concesso la superlicenza per guidare una F1”. “Ora ho 36anni, e se mi guardo intorno vedo i nuovi piloti arrivare in F1 a vent’anni. Probabilmente per me é troppo tardi”.

“Qualora mi si presentasse l’occasione di guidare una Formula1, di sicuro la coglierei, ma non ho in mente di fare carriera in quell’ambiente” ha aggiunto.

Loeb correrà nei Rally ancora nel 2011, ma non é sicuro di cosa farà dopo. “Forse avro’ altre possibilità, ma non credo proprio in F1”.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati