Lodi e critiche per Maldonado dopo l’Australia

Il venezuelano ha sfiorato il quinto posto con la Williams ma è stato protagonista di due incidenti

Pastor Maldonado ha attirato lodi e critiche dopo la sua prestazione a Melbourne nel Gran Premio d’Australia, prima gara del mondiale 2012 di Formula 1. Secondo il team boss della Lotus, Eric Boullier, il pilota della Williams è costato un podio per Romain Grosjean dopo il contatto tra i due nelle prime fasi della gara.

A chi gli ha chiesto quando la promettente E20 permetterà ai suoi piloti di salire sul podio Boullier ha risposto: “Quando Maldonado non si schianterà sulle nostre vetture”.

Il venezuelano, spesso criticato e indicato come pilota pagante alla Williams, è stato protagonista di un altro incidente all’Albert Park, proprio all’ultimo giro quando era in lotta con Fernando Alonso per un quinto posto.

Il ferrarista inizialmente ha ammesso il suo sollievo quando non ha più visto Maldonado negli specchietti ma in seguito si è detto dispiaciuto per il 27enne.

“Era molto più veloce di me alla fine e avrei avuto problemi a difendere la mia posizione” ha dichiarato al giornale spagnolo AS. “Penso abbia guidato bene e ho provato un po’ di tristezza quando ho visto che non era più dietro di me perché avrebbe meritato il quinto o sesto posto” ha aggiunto lo spagnolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati