Liuzzi tratterà con la HRT questa settimana
Vitantonio Liuzzi non è sicuro che quest’anno sarà sulla griglia di partenza in F1. Dopo essere stato estromesso dalla Force India, l’italiano è tornato in pista sabato scorso per un test con la HRT, girando sul circuito della Catalunya molto più veloce del già confermato pilota del team spagnolo, l’indiano Narain Karthikeyan.
Il miglior tempo di Liuzzi è stato anche decisamente migliore di quello di un altro pretendente per un posto di pilota ufficiale, il trentenne svizzero Giorgio Mondini, che domenica è stato al volante della F110 nera.
Liuzzi ha detto alla BBC: “Ne parleremo nei prossimi giorni e vedremo cosa succede, il discorso è aperto in questo momento. Ci sono un paio di cose su cui sto lavorando, ho altri discorsi in ballo in F1, ma non per guidare: come si sa l’unica scuderia disponibile è l’Hispania”.
Liuzzi ammette che la notizia che non avrebbe corso per la Force India quest’anno, pur avendo un contratto, lo ha scosso: “Mentre tornavo a casa pensavo a cosa fare, se volevo continuare o no” ha detto.
Poi ha aggiunto: “Ma quando si va in pista ed è ciò che si ama, ci si sente veramente bene. E’ un grande sollievo e mi sono sentito felice quando l’Hispania mi ha concesso questa opportunità”.
Liuzzi ha detto al sito di Auto Hebdo che la HRT è stata soddisfatta della sua performance di sabato: “Vedremo. Abbiamo deciso di fare questo test per conoscerci e per vedere se vi è una possibilità per il futuro.”
Christian Citton
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui