La Renault potrà sostituire Heidfeld nel corso della stagione 2011

La Renault potrà sostituire Heidfeld nel corso della stagione 2011

Il nuovo contratto di Nick Heidfeld con la Renault permette alla squadra di sostituirlo con Robert Kubica in qualsiasi momento della stagione 2011.

Questa è l’affermazione della rivista specializzata Speed Week; fra le proposte precedenti, il termine di un anno per il contratto avrebbe potuto essere la scelta più saggia per il team sponsorizzato da Lotus, quando prima si pensava che l’ infortunato Kubica tornasse solo nel 2012.

L’ avvocato di Heidfeld, Stefan Seitz, ha detto che Nick non ha voluto commentare l’argomento del contratto, ma ha detto: “Questo è uno sport di prestazione, alla fine è tramite la prestazione che viene deciso chi siede in auto.”

Con una dichiarazione riportata al quotidiano Express di Colonia dal manager Daniele Morelli,Kubica afferma: “Voglio accorciare la guarigione grazie a metodi speciali e tornare durante questa stagione. L’incidente mi renderà più forte, esattamente come in passato”, ha aggiunto Kubica, apparentemente riferendosi al suo terribile incidente avvenuto in Canada nel 2007 e a quello stradale del 2003.

Venerdì scorso, il ventiseienne polacco è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva all’ unità di riabilitazione dell’ospedale Santa Corona.

Fernando Alonso, che indossa un adesivo sul casco raffigurante il suo amico ferito, ha detto la settimana scorsa alla CNN che all’inizio temeva che Kubica non potesse sopravvivere: “Ora sembra che stia migliorando, le operazioni da un punto di vista medico hanno avuto successo”, ha detto ai cronisti, durante i test di Barcellona; “Ma si sa che in F1 tutto deve essere perfetto, quindi ora la questione è come andrà nei prossimi mesi. Si sa anche che Robert non è ‘normale’, ha molta forza interiore, e sono sicuro che si riprenderà meglio di quanto ora la gente si aspetta”, ha aggiunto Alonso.

Christian Citton

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Grosjean: “La Lotus può vincere”Grosjean: “La Lotus può vincere”
News F1

Grosjean: “La Lotus può vincere”

Il team di Enstone punta al quarto posto nel mondiale costruttori
Romain Grosjean si è detto ottimista sulle chances di vittoria della Lotus nella stagione 2012 di Formula 1. “I test