L’Halo omologato il prossimo 1 maggio?
A breve la Red Bull dovrebbe proporre una versione alternativa a quello Ferrari
Per ora è solo una voce ma a quanto pare il sistema di protezione dell’abitacolo provato per la prima volta dalla Ferrari in Spagna durante l’ultima tranche di test invernali dovrebbe ricevere l’omologazione dalla FIA l’1 maggio, giorno in cui verranno stabilite le ennesime nuove regole del Circus.
“Progettare una F1 necessita di parecchio tempo ecco perché se si vorrà introdurre l’halo a partire dal 2017 bisognerà decidere a breve” – la dichiarazione del responsabile della sicurezza della Federazione Laurent Mekies a f1i.com.
“Da parte nostra stiamo cercando di fare il possibile per accelerare l’integrazione di questo device alle monoposto ed infatti nei prossimi sei mesi abbiamo stabilito una serie di test volti a trovare delle migliorie in particolare a livello di visibilità e di facilità di estrazione del pilota in caso di incidente”.
“D’altronde quando si trattano certi argomenti non si deve essere superficiali, tuttavia la celerità è d’obbligo” – la conclusione dell’ingegnere transalpino.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui