Lewis Hamilton: “Spero nella pioggia”
Il pilota Mercedes partirà terzo ma confida nella variabile meteo
La faccia, alla foto di rito post Qualifiche, era quella classica ‘alla Hamilton’ quando non è al centro della triade. Occhiali scuri, labbra serrate e la voglia di andarsi a rinchiudere nel motorhome stampata in volto.
Il campione del mondo ha inaugurato la Q3 inchiodandosi a fine pit lane, a causa di un problema al motore poi risolto in tempo per tornare a giocarsi la pole position.
Ma niente ha potuto contro il fulmine dei bibitari guidato da Daniel Ricciardo, e nemmeno contro il compagno di box Nico Rosberg, che ha fatto meglio di lui intascandosi la seconda piazza. Terzo posto e seconda fila dunque per il campione del mondo in carica a Monaco, che ora dovrà giocarsi tutto alla partenza.
“Sì sono state delle Qualifiche difficili”, ha ammesso il campione del mondo in carica in conferenza stampa. “Non so realmente che cosa dire in questo momento. La cosa buona è che almeno sono riuscito a tornare in pista in Q3 per completare un giro. Non è stato così terribile rispetto ai problemi al motore che abbiamo avuto in alcune gare sinceramente. Ringrazio di aver portato a casa la terza posizione. Ovviamente la pole era fattibile immagino, ma ciò nonostante farò quello che posso domani in gara per recuperare quanto possibile sul risultato di oggi”.
“Se la macchina continua a funzionare bene lotterò più che posso contro questi due. Non puoi superare qui, quindi… Daniel potenzialmente ha dalla sua una strategia migliore rispetto alla nostra ma chi lo sa, potrebbe piovere, speriamo! In quel caso sarà divertente”, ha concluso speranzoso Hamilton.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui