Lewis Hamilton: “Lauda non era mio fan quando ho iniziato a correre in F1”

Il tre volte campione del mondo parla del suo rapporto con l'ex pilota austriaco

Lewis Hamilton: “Lauda non era mio fan quando ho iniziato a correre in F1”

In un’intervista rilasciata ad Autosport, Lewis Hamilton ha dichiarato che Niki Lauda non era suo fan quando ha iniziato a muovere i primi passi in F1.  Anche se è stato lo stesso Lauda ad essere determinante nel passaggio di Lewis dalla McLaren alla Mercedes al termine del 2012. Scelta che si è rivelata azzeccata, visto che con il team di Brackley l’eccentrico pilota inglese ha conquistato per ben due volte la corona iridata.

Quando ho iniziato a correre lui non mi conosceva, non ci eravamo mai incontrati e non avevamo mai parlato.  Il nostro rapporto è iniziato a metà del 2012.  Da allora è diventato uno dei miei più fervidi sostenitori. Quando correva Niki era molto competitivo e molto meticoloso: mi rivedo nei suoi atteggiamenti. Ci piacciono le stesse cose e in alcune cose siamo simili”.

Sulle indiscrezioni circolate nei mesi scorsi sul rapporto non più idilliaco tra Niki Lauda e Toto Wolff, con quest’ultimo che prontamente smentì queste voci definendole  ‘spazzatura’,  il tre volte campione del mondo inglese ha detto: “Da quando sono in Mercedes Niki è stato influente su tutto il gruppo. Lo stesso discorso vale per Toto. In Mercedes non potremmo chiedere di meglio. Spero che Niki rimanga per molto tempo con noi”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati