Lewis Hamilton: “Importante essere costanti”

Il pilota McLaren dimostra ottimismo in vista del Gp di Cina

Lewis Hamilton: “Importante essere costanti”

Le due pole stagionali, unite ai due terzi posti ottenuti nelle prime due gare della stagione in Australia e in Malesia, infondono ottimismo in Lewis Hamilton in vista del prosieguo della stagione e, nell’immediato, nell’ottica del prossimo Gran Premio in scena in Cina.

Il 2011 non è stato un anno fortunato per il driver McLaren che, tuttavia, ha fatto tesoro di quell’esperienza.

“Certo sono un po’ deluso di aver conquistato due pole position e di non essere riuscito a vincere, ma preferisco pensare che non sono stato fortunato.La passata stagione mi ha insegnato che è inutile inseguire un grande risultato se non si riesce ad agguantarlo, andrà meglio la settimana successiva – ha spiegato Hamilton, affermando, dunque, l’importanza di guadagnare costantemente punti in ottica classifica -. Nel 2007 non ho vinto una gara fino al sesto round e sono stato in corsa per il titolo tutto l’anno”.

“Sarà importante ottenere buoni risultati e visto come è cambiata la classifica nelle ultime tre settimane, il prossimo week-end sarà interessante – ha proseguito -. Anche se mi piacerebbe naturalmente vincere ogni gara, credo sia più importante trovarsi in una buona posizione a punti ad ogni gara: le prime due gare lo abbiano dimostrato”.
“Come squadra, però, abbiamo le condizioni giuste per vincere”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati