Lewis Hamilton: “Gara persa alla partenza, non so cosa sia successo”

Il britannico, partito dalla pole, ha chiuso in seconda posizione

Lewis Hamilton: “Gara persa alla partenza, non so cosa sia successo”

Secondo posto per la Mercedes di Lewis Hamilton a Monza, nonostante la partenza dalla pole position, conquistata al sabato con un distacco impressionante sul rivale Rosberg. Ma al via qualcosa non ha funzionato, e Lewis è stato sverniciato come un novellino. Strategia, missile targato Mercedes e il solito talento, hanno permesso al campione del mondo in carica di riemergere, limitando così i danni e mantenendo la leadership in classifica generale, ma con solo due punti di vantaggio su Nico.

“Ovviamente la gara è stata persa in partenza. Ad essere onesto, sapevo che i miei ingegneri sarebbero stati nervosi e preoccupati per quanto successo al via, per questo ho cercato di farli rilassare dicendo loro via radio che era stata colpa mia”, ha spiegato il tre volte iridato in conferenza stampa. “Non so davvero cosa sia accaduto allo spegnersi dei semafori, cercherò di capirlo più tardi. Ho seguito la normale procedura di partenza”.

“Qui non è facile superare”, ha poi aggiunto Hamilton in riferimento ai 10 giri persi alle spalle della Williams.

E ancora: “Il pubblico qui è incredibile, come ogni anno. Un mare di tifosi Ferrari, certo, ma anche tante bandiere inglesi oggi, quindi apprezzo molto che si siano fatti vedere”, ha concluso il pilota Mercedes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati