Lewis Hamilton: “Con questa pole mi sento più vicino alla vittoria”
Prima fila per le due Mercedes, con Hamilton davanti a Rosberg
Sessantesima pole position della carriera, la seconda in Brasile e la 19esima per la Mercedes. Una giornata perfetta per Lewis Hamilton, che si è guadagnato la partenza al palo nel penultimo appuntamento della stagione. In prima fila al suo fianco il rivale giurato Nico Rosberg, che con una vittoria domani potrebbe laurearsi iridato 2016. Ma siamo sicuri che Hamilton glielo permetterà…?
Queste le parole del britannico della Mercedes in conferenza stampa: “Mi sono trovato bene in queste qualifiche così come tutto il weekend. Nico è stato sempre più veloce ma sono riuscito a recuperare e in generale è incredibile se pensiamo a quello che ha fatto il team e noi con loro. Il fatto di avere così tante pole ci dimostra il grande lavoro fatto come squadra. Non avrei potuto sperare in un risultato migliore su questa pista, visto che è sempre stato un tracciato con cui ho avuto qualche problema, per cui è bellissimo essere qui davanti”.
“Oggi non ho trovato traffico quindi ho potuto gestire al meglio la performance, ma domani bisogna essere preparati al meglio – ha proseguito Hamilton -. Abbiamo avuto molte esperienze durante la stagione delle variabili che possono capitare, comunque spero di avere dato abbastanza in questi giorni per poter vincere. Mi sento decisamente più vicino alla vittoria dopo questa pole visto che qui è difficile sorpassare. Sono venuto qui per anni e non ho mai avuto delle qualifiche così buone; sono davvero felicissimo e spero davvero di poter vincere”.
E per quanto riguarda la forma mentis del campione del mondo? “Io ora sono al posto giusto e così devo rimanere. Spero di fare lo stesso domani e nell’ultima gara. Lo stesso vale per Nico perché siamo tutti e due al nostro meglio e questo è una bella sensazione per tutta la squadra”, ha concluso Lewis.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui