Lawrence Stroll: “Lance sarà in F1 il prossimo anno”
Il padre del giovane campione di F3 sicuro del suo passaggio in Formula 1
Il Canada potrebbe presto avere un nuovo campione nel circus. È questo il parere di numerosi addetti ai lavori, pronti a scommettere che Lance Stroll si siederà sul sedile della Williams nel 2017. L’annuncio era atteso da giorni ma Martini, sponsor della scuderia, ha deciso di aspettare che il ragazzo compia 18 anni.
A mettere a tacere tutti i dubbi ci ha pensato il padre del ragazzo, Lawrence, che in una recente intervista al Journal de Montreal ha ammesso: “Lance sarà in F1 il prossimo anno, lo si può scrivere nero su bianco”.
Il campione europeo di F3 è da tempo in orbita Williams con il padre, un importante miliardario del settore moda, che ne ha sostenuto economicamente tutte le mosse: “Lance ha lavorato duramente sin dall’inizio della sua carriera. La strada è ancora lunga e difficile ma questa vittoria in F3 è la miglior ricompensa. Ora raggiungerà il suo obiettivo finale in F1. Sono convinto che avrà successo”.
Secondo Lawrence Stroll l’annuncio arriverà tra poche settimane, probabilmente a novembre. Nonostante lo scetticismo generale sulla gavetta troppo breve del pilota la strada per la Williams dovrebbe essere ormai ampiamente spianata: si attendono solo le conferme ufficiali.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui