L’addio di Alonso una scelta “forzata” secondo Massa

Felipe parla dell'addio dello spagnolo dalla Ferrari

L’addio di Alonso una scelta “forzata” secondo Massa

A pochi giorni dall’ufficialità del passaggio del due volte campione del mondo Fernando Alonso dalla Ferrari alla McLaren-Honda, Felipe Massa esprime la sua opinione sulle pagine di Autosport.

Felipe conosce Fernando molto bene, visto che sono stati compagni in Ferrari per quattro anni: parla della necessità dello spagnolo di cambiare aria e non nasconde l’idea che se la Ferrari fosse così poco competitiva, un po’ la responsabilità è anche sua.

“Tutti sapevano che stava per lasciare la Ferrari, quindi l’annuncio della McLaren non è stata una breaking news. Abbiamo visto che la Ferrari non è riuscita a dargli la vettura che si aspettava, ma forse anche lui non ha aiutato la Ferrari a crescere. Per lui comunque era arrivato il momento di cambiare”: queste le parole testuali del portacolori della Williams.

Riguardo la new-entry della Rossa, Sebastian Vettel: “Se per la Ferrari le cose andranno meglio ora è difficile dirlo, anche perché forse Fernando è il pilota più forte in griglia. Dobbiamo aspettare e vedere, ma io posso solo augurare il meglio alla Ferrari”.

Martino Minicozzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata