La Wolff confermata tester Williams

Sarà la prima a portare in pista la FW35

La Wolff confermata tester Williams

Susie Wolff continuerà ad essere tester ufficiale della Williams e addirittura sarà lei a mettersi per prima al volante della nuova FW35. Lo ha confermato lunedì il direttore tecnico della scuderia Mike Coughlan aggiungendo poi, –  “Abbiamo voluto farle fare un passo in avanti visto che l’anno scorso ha dimostrato di essere un plus importante per quanto riguarda la nostra formazione e i suoi feedback durante le sessioni al simulatore non sono stati secondi a nessuno. Vedremo quali saranno i progressi che riusciremo a fare grazie ai suoi input in congiunzione a quelli di Valtteri Bottas e Pastor Maldonado”.

“Mi piace lavorare alla Williams perché la sento come una famiglia” – è stato invece il commento della 31enne – “Nel 2012 ho accumulato molta esperienza e certamente sento di essere migliorata come pilota, ora mi auguro che assumendo un ruolo più rilevante possa andare sempre in crescendo. Sono la dimostrazione che anche le donne possono giocarsela ai più alti livelli del motorsport”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,