F1 su Sky: tutte le novità

Un nuovo canale mosaico. Villeneuve e Genè commentatori

F1 su Sky: tutte le novità

A poche ore dall’avvio ufficiale della stagione 2013 della F1™ – tra oggi e  lunedì prossimo verranno presentate le nuove monoposto Lotus, McLaren, Ferrari, Sauber, Red Bull, Mercedes e Toro Rosso, e tra 7 giorni prenderanno il via sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna, i primi test ufficiali dell’anno – Sky presenta la  Formula 1™ molto più da vicino. E’ il nuovo modo – originale, moderno, completo, con altissima tecnologia al servizio degli abbonati – di raccontare in tv il Mondiale automobilistico più popolare al mondo.

IL  MOSAICO INTERATTIVO IN HD, 9 CANALI PER VIVERE I GP DA PROTAGONISTI

Dopo la straordinaria esperienza delle Olimpiadi di Londra vissuta attraverso il primo mosaico interattivo in HD, Sky torna ad offrire la possibilità di personalizzare al massimo la visione. Con l’esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come guardare ogni singolo Gran Premio.
In onda durante i live delle Prove Libere, delle Qualifiche e del Gran Premio, il mosaico interattivo è disponibile attraverso il tasto verde dal canale Sky Sport F1 HD con 9 opzioni video:
• la diretta di Sky Sport F1 HD;
• 3 canali On Board, per vivere ogni giro da protagonista dalla prospettiva dell’auto che si vuole “guidare”;
• Pit Lane, per essere sempre in corsia e spiare le mosse degli avversari;
• Race Control, un canale diviso in 4 mini schermi con il live di Sky Sport F1 HD, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker;
• Live Timing, il riquadro con i tempi ufficiali per essere sempre aggiornati in tempo reale;
• Race Tracker, la grande novità, il canale con la mappa del circuito che permetterà di sapere in ogni momento la posizione delle monoposto senza perdere neanche un sorpasso;
• Highlights, il mini schermo con i momenti salienti del Gran Premio;

La schermata darà anche accesso a:

• i messaggi twitter degli spettatori;
• la Classifica Piloti in tempo reale;
• la Classifica Costruttori in tempo reale;
• i Podi;
• la Griglia di Partenza a partire dalla fine delle Qualifiche;
• l’Ordine di Arrivo a partire dalla fine del Gran Premio;
• il Calendario.

Inoltre, sempre attraverso il tasto verde, sarà possibile consultare un magazine di approfondimento in onda 7 giorni su 7, che permetterà di visualizzare:

• gli highlights dell’ultimo Gran Premio disputato;
• la Classifica Piloti;
• la Classifica Costruttori;
• i Podi;
• la Griglia di Partenza a partire dalla fine delle Qualifiche;
• l’Ordine di Arrivo a partire dalla fine del Gran Premio;
• il Calendario.

TRA PASSATO E PRESENTE: EX PILOTI E CONDUTTORI DEL TEAM SKY DI F1

Il team che si occuperà del commento della Formula 1 su Sky sarà composto da due ex piloti d’eccezione: Jaques Villeneuve, hall of fame della Formula 1 e del Mondiale CART/Indy, e Marc Gené, 6° al Gran Premio d’Europa di Adenau nel 1999.
Entra a far parte della squadra dei giornalisti di Sky Sport F1 HD Sarah Winkhaus, che condurrà i vari studi dai circuiti, mentre Carlo Vanzini si occuperà delle telecronache. Inoltre, Fabiano Vandone, esperto ingegnere di motori F1, sarà in studio per commentare nei post gara gli aspetti tecnici e le strategie dei team.

COMUNICAZIONE SEMPRE PIU’ INTERATTIVA CON I SOCIAL MEDIA
Sky Sport F1 HD avrà due canali dedicati sui social network: una pagina Facebook (https://www.facebook.com/SkySportF1HD) e un profilo Twitter (https://twitter.com/SkySportF1HD) attraverso cui gli appassionati potranno continuare a vivere l’emozione della F1™ molto più da vicino. La community potrà soddisfare le proprie curiosità e raccontare la propria passione attraverso gli approfondimenti, le news, le classifiche e l’interazione diretta con gli esperti Sky.

Con l’hashtag ufficiale #SkySportF1HD i fan potranno commentare live i weekend di gara e interagire in tempo reale con i programmi televisivi.

IL DOPPIO AUDIO NELLA MAGIA DEL DOLBY 5.1
Grazie al Doppio audio Dolby 5.1 sarà possibile scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in Italiano e un secondo canale audio con cui sarà possibile sperimentare i suoni originali della gara senza commento, dando così al telespettatore l’impressione di essere al centro del circuito.

I 19 Gran Premi di Formula 1 su Sky
Ben 10 di questi Gran Premi andranno in onda in esclusiva live, mentre gli altri 9 saranno in diretta anche su una rete free to air che li trasmetterà in differita.
La prossima stagione di F1 sarà raccontata con circa 1.000 ore di diretta, 30 ore live per ogni weekend in pista.

Non ci saranno interruzioni pubblicitarie durante i Gran Premi.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

59 commenti
  1. frederick RB

    28 gennaio 2013 at 15:15

    Non vedo l’ora…

  2. Strige

    28 gennaio 2013 at 15:17

    sky merita solo per Sarah Winkhaus u_u

    • Strige

      28 gennaio 2013 at 16:39

      mi mettete i pollici verso solo perchè non l’avete vista. u_u

  3. MaxAlonso87

    28 gennaio 2013 at 15:18

    Aspetto con ansia,ma è una vergogna che la RAI,con tutti i milioni che frega per il canone,non ha rinnovato i diritti della F1 in chiaro…è una vergogna

    • Strige

      28 gennaio 2013 at 15:31

      soprattutto è vergognoso che con i soldi del canone si finanziano i pacchi, la clerici, e gli stipendioni di sanremo con ospiti.

      Questo è vergognoso, oltre quello che hai detto te.

    • djbill

      28 gennaio 2013 at 16:45

      …ma cosa resta in chiaro?

  4. tolanto

    28 gennaio 2013 at 15:21

    ma va ……..lo sky di m….. ci fate pagare un occhio della testa per delle cose assurde

    • Strige

      28 gennaio 2013 at 15:29

      solo perchè non vuoi pagare non puoi insultare una compagnia. ti ricordo che la f1 non è un diritto nostro. Se la vuoi vedere, paghi (anche tanto, si parla di 400 euro al mese), se no niente.

      E’ la legge di darwin applicata all’economia. triste, ma vero.

      • Strige

        28 gennaio 2013 at 15:35

        400 all’anno. lapsus

      • tolanto

        28 gennaio 2013 at 16:13

        hai ragione forse sono stato un po pesante é solo che mi fa arrabbiare la rai che non ha voluto pagare i diritti

      • mar

        28 gennaio 2013 at 16:43

        Quelle che tu definisci “compagnie” stanno monopolizzando qualsiasi e ripeto qualsiasi cosa tu voglia vedere… il calcio, fra poco anche le moto ed ora la F1. Giustificando il loro monopolio immagino anche tu paghi cifre altissime incrementando ancora di più questo mercato. Se alcuni insultano la compagnia in questione è perchè fino a ieri la tua passione per la F1 potevi coltivarla con pochi euro…ora anche qui sta diventando come il calcio.

      • Strige

        28 gennaio 2013 at 16:47

        beh quello che hai detto sulla rai pure a me e come leggi concordo in pieno. Preferirei meno clerici e pacchi e più SPORT (che non vuol dire calcio).

        Ti dirò di più, una volta frequentavo un sito blogf1, bello e ben fatto ma gestito da dei teste di pisello. Un giorno un responsabile della rai ha scritto una lettera al sito dicendo che la qualità era sublime, offrono un servizio ottimo, ventordici mila canali dedicati (in realtà 3) e via dicendo.

        Gli ho fatto notare che aveva detto delle castronerie, in quanto non trasmetteva più ne mondiali, ne europei, ne olimpiadi, gli altri sport non esistevano e fanno/facevano vedere solo calcio e l’ora e mezza di f1.

        Cascato il mondo, mi sono preso degli insulti dagli autori del sito (una mega slinguazzata sul fondoschiena del signore della rai) fino a che ho deciso di lasciare quel sito.

        Col senno di poi, ci avevo visto giusto e avevo ragione io.

        FOSSE PER ME, MI DISPIACE PER I LAVORATORI RAI, MA LA RAI PUO’ LETTERALMENTE FALLIRE. E’ inutile e non ha nessuna utilità. Molto meglio mediaset (anche se rete 4 e italia 1 fanno letteralmente schifo).

      • Strige

        28 gennaio 2013 at 16:52

        beh quello che hai detto sulla rai pure a me e come leggi concordo in pieno. Preferirei meno clerici e pacchi e più SPORT (che non vuol dire calcio).

        Ti dirò di più, una volta frequentavo un sito, bello e ben fatto ma gestito da dei teste di ####. Un giorno un responsabile della rai ha scritto una lettera al sito dicendo che la qualità era sublime, offrono un servizio ottimo, ventordici mila canali dedicati (in realtà 3) e via dicendo.

        Gli ho fatto notare che aveva detto delle castronerie, in quanto non trasmetteva più ne mondiali, ne europei, ne olimpiadi, gli altri sport non esistevano e fanno/facevano vedere solo calcio e l’ora e mezza di f1.

        Cascato il mondo, mi sono preso degli insulti dagli autori del sito (una mega slinguazzata sul fondoschiena del signore della rai) fino a che ho deciso di lasciare quel sito.

        Col senno di poi, ci avevo visto giusto e avevo ragione io.

        @mar: vero quello che tu dici, ma è la legge del più forte, il mondo è sempre stato governato da questo principio. Dai romani agli americani, da microsoft a quello che vuoi. Ripeto, è brutto a dirsi, ma questo è il mercato. E’ giusto? è sbagliato, io non sono così bravo da dirlo.

        il mio commento di prima rivolto a tolanto era che insultare sky offendendo chi ci lavora onestamente, non mi pare carino. Avesse scritto murdoch non avrei nemmeno fiatato. Sky, oltre ad essere di murdoch da lavoro a dei poveri cristi e non è bello insultarli solo questo.

  5. Cris

    28 gennaio 2013 at 15:30

    Bene, la Rai ha perso anche l’ultimo programma che mi interessava…

    • Albe

      28 gennaio 2013 at 17:11

      Le uniche volte che metto sui canali Rai sono per la F1…ora potrebbero direttamente rimuoverli dal digitale!

  6. Alex

    28 gennaio 2013 at 15:39

    FINALMENTE!!! Persone competenti che stanno li per passione! Che bello non dovrò più sentire Mazzoni, Capelli e la Bruni… su youtube li hanno fatti neri che oltre ad essere commentatori scarsi portano pure SFIGA!!!!

  7. umberto

    28 gennaio 2013 at 15:46

    tempo un’anno e sky rinuncerà alla f1 visto che nessuno ha voglia di pagare per vedere la f1 io mi accontenterò di guardare nove gp in diretta sulla rai e gli altri in differita comunque la rai è diventata uno scandalo.

    ciao e forza ferrari.

    • jack74

      28 gennaio 2013 at 21:58

      ehm mi sa che 9 gp sono in differita e gli altri 10 sono in diretta sensa replica solo su sky quindi chi8 non ha sky vedra solo 9 GP ç_ç e poi le differite quanto saranno in differita ??? qui ce’ il rischio di vedere le gare il lunedi oppure quando tutti i mezzi di informazione avranno gia detto i risultati , e’ uno schifo , maledetto sky e chi lo ha inventato……..

  8. frosco

    28 gennaio 2013 at 16:41

    So più contento che la fanno su sky che sulla RAI… Preferisco il primo piuttosto che sopirmi quei C++++I di Mazzoni, Capelli, Bruno & Bruno :D, Giovanelli e CO… Hanno rotto con le loro telecronache del caxxo 🙂

    • maury

      28 gennaio 2013 at 16:52

      si si….vedremo le cagate che dira’ villeneuve

      • Albe

        28 gennaio 2013 at 17:15

        Inbece di Villeneuve io sono fiducioso perchè almeno c’è un non ferrarista tra i commentatori che potrebbe favorire un analisi più imparziale delle gare rispetto allo scandaloso team Rai.

      • frosco

        28 gennaio 2013 at 18:31

        Un giornalista che dice le cagate, o cmq non molto all’altezza, non è un dramma…. Il dramma è che era tutto il team RAI che facevano cagare 😀 😆

      • Maria

        28 gennaio 2013 at 23:30

        Villeneuve non mi pare sia granché obiettivo, e nemmeno Vanzini – e devo pure pagare un di più per vederli?

  9. fabio66

    28 gennaio 2013 at 16:53

    Scusate ma l’articolo non è chiaro quando dice:
    “….Ben 10 di questi Gran Premi andranno in onda in esclusiva live, mentre gli altri 9 saranno in diretta anche su una rete free to air che li trasmetterà in differita. …”
    Cosa significa “…che andranno in diretta …che li trasmetterà in differita”????
    Io sapevo che coloro che non avessero l’abbondamento Sky per la prossima stagione avrebbero potutto vedere, sul canale del digitale terrestre Cielo, 9 GP in diretta e gli altri in differita.
    Ho sognato o è la realtà?
    Chi mi puo’ dare notizie certe??
    Grazie

    • Ele (mclaren)

      29 gennaio 2013 at 09:18

      ..se avessi la certezza lo direi..ma penso che trasmetta una sintesi la Rai …tre/quattro ore di differita..quindi se la gara è la mattina la vediamo alle 14..se è alle 14 la vediamo sulle 19, se è alle 19 la vediamo alle 23..ho letto questi orari in giro..
      penso che la rai faccia comunque il solito riassunto di un ora..e da appassionata non mi piace…
      io mi sn sempre alzata a qualsiasi orario per vedere le gare, ho organizzato ferie e viaggi per non perdermi un gp..ed ora mi trovo a dovermi tappare le orecchie per non sapere ki ha vinto il gp dovendo aspettare la replica..sapendo che si è già corso tutto..
      che brutta cosa…
      sono molto demoralizzata..

  10. maifor88

    28 gennaio 2013 at 18:38

    scusate l’ignoranza in merito ma io non ho la tv HD, i canali ci sono anche normali o sono solo HD? che significa quando dicono sky sport f1 HD? e poi, cè un pacchetto a parte o fa parte di sky sport? chi mi può aiutare?

    • mister_willy

      28 gennaio 2013 at 19:43

      I pacchetti di Sky (sport,calcio,film,documentari ecc.) di norma non sono in HD.Oltre al prezzo che paghi normalmente per i vari pacchetti che scegli di vedere,se vuoi anche l’HD lo paghi a parte.
      Se non paghi il supplemento per l’HD vedi solo in SD,viceversa se acquisti l’HD tutto quello che vedi lo vedi due volte (sia SD che HD)
      Esempio:sky cinema1 HD è sul 301 e sky cinema1 sul 331. Se paghi l’HD li vedi entrambi.

      • mister_willy

        28 gennaio 2013 at 19:44

        Ah,scusa…la Formula 1 farà parte del pacchetto Sport

    • Maria

      28 gennaio 2013 at 23:36

      maschi! pur di vedere una bella donna (che poi sarà carina ma nulla di eccezionale) siete pure disposti a pagare un extra! 🙁

      • Strige

        29 gennaio 2013 at 11:32

        beh passare da stella bruno a sarah winkhaus non è mica uno scherzo.

        E poi, purtroppo, non posso farmi l’abbonamento a sky perchè sono stato licenziato e il gruzzoletto che avevo messo da parte (350 €) preferisco tenerli piuttosto che abbonarmi. Ovvio che se trovo lavoro l’abbonamento me lo faccio, ma niente extra e via dicendo.

      • Slauzy

        30 gennaio 2013 at 07:53

        femmine! che pur di vedere un bel ragazzo (per modo di dire), sono disposte a seguire la F1 🙂

    • Federico Barone

      29 gennaio 2013 at 13:05

      Io credo che sia più preparata di Stella Bruno. Ho letto il suo curriculum: è piuttosto positivo, con molte esperienze in canali italiani (Rai3) ma soprattutto tedeschi (spesso pubblici, che non sono male…).

      Vedremo, anzi “vedrete” (io no).

  11. Rezz

    28 gennaio 2013 at 22:14

    …”gli altri 9 saranno in diretta anche su una rete free to air che li trasmetterà in differita.”
    Cosa vuol dire? Li trasmetterà in diretta o in differita?

    • Capitan red

      28 gennaio 2013 at 23:41

      Li trasmetteranno in diretta sul canale del digitale terrestre “cielo” …per la precisione se hai il decoder con le numerazione automatica il canale n°26

      • carlopower

        29 gennaio 2013 at 02:19

        Ah ah ah ah la f1 su cielo,questa cosa e veramente ridicola al’limite dell assurdo,anzi e assurda,spero che la rai fallisca, perché la rai ce li aveva i soldi per rinnovare il contratto con con ecclestone.

      • Rezz

        31 gennaio 2013 at 10:20

        Grazie capitan red 🙂

  12. Ele (mclaren)

    28 gennaio 2013 at 22:23

    ..lo dico proprio sinceramente…io sono molto giù perchè al momento non posso permettermi di pagare sky per vedere la F1..questo sport è la mia passione..è la mia vita..ma non posso pagare sky (almeno per quest’anno)..e invece di raccontarci per filo e per segno le numerose telecamere disponibili potete dare più dettagli per chi si dovrà accontentare come me di vedere 10 gp in differita (qualifiche?)..anche perchè personalmente tra la gente che conosco e che segue la F1 nessuno comprerà l’abbonamento a Sky per vedere la F1..

    • Maria

      28 gennaio 2013 at 23:27

      beh nemmeno io penso di abbonarmi, ci sentiremo le differite di Mazzoni & Co, sperando non siano notturne…. quelli ti fanno venire il sonno pure a sentirli di giorno!!!

      • Ele (mclaren)

        29 gennaio 2013 at 09:22

        maria, non ci capisco più nulla..le differite le danno su sky? e quelli in diretta dove li vediamo?…
        adesso che avete fatto il programmino dettagliato per chi ha sky, si può avere qualche notizia in più per i “poveretti ” come me che non faranno l’abbonamento?
        thanks

  13. ale

    28 gennaio 2013 at 22:32

    è giusto così, vuoi vedere la f1, paghi, punto

    io farei pagare molto di più, ma chi l’ha detto il dottore che deve essere resa libera per tutti?

    F1=Lusso lo vuoi, lo paghi

    discorso apparte la RAI che chiede di pagare un canone enza dare possibilità di scegliere, caxxo si pagano a fare le tasse allora???

    • Maria

      28 gennaio 2013 at 23:33

      non son d’accordo, lo stesso discorso dovrebbe valere anche per il calcio e gli altri sport.
      Sai che me ne frega di guardare le gare di canottaggio su Raisport? Non penso che gli appassionati di canottaggio siano più di quelli di F1!

      • Capitan red

        28 gennaio 2013 at 23:49

        Senza offesa Maria ma non penso che il canottaggio chieda i soldi che vuole Bernie …anzi secondo me il canottaggio è gratis…ed è uno sport minore ha la sua dignità come tutti gli sport.

      • Strige

        29 gennaio 2013 at 11:38

        senza offesa maria, ma qui mi sei caduta in basso e non di poco.

        Il mondo, anzi l’italia non è fatto solo di calciofili e formula 1, ma anche di molti altri sport.

        Posso dirti una cosa? se mi dicessero che togliendo il calcio e la formula 1 farebbero più sport (canottaggio, football am, rugby, pattinaggio e via dicendo) ci metterei la firma.

        Non capisco perchè gli italiani devono sempre denigrare sport meno famosi.

        Come ho detto prima, vuoi vedere la f1? allora paga (e mi sembra giusto). Io attualmente non posso (sono stato licenziato), ma sinceramente non mi permetterei mai di lamentarmi perchè non posso vedere uno sport. Ci sono ben altre cose più importanti nella vita che il calcio o la formula 1.

      • Strige

        29 gennaio 2013 at 13:55

        ovviamente il paga è riferito in generale, non a te come persona. ^^

  14. Davideah

    28 gennaio 2013 at 23:40

    Scusate non ho capito bene… La RAI, trasmetterà TUTTI i GP (9 in diretta e 10 in differita) oppure SOLAMENTE i 10 in differita??????

    Grazie mille!

    • Maria

      28 gennaio 2013 at 23:53

      da quello che capisco, le dirette saranno solo su Sky, e quelli in differita sulla RAI o su Cielo, speriamo di saperne presto di più.

    • Ele (mclaren)

      29 gennaio 2013 at 09:36

      Le domande sono:
      -per i 10 in escluviva di Sky, noi dove la vediamo la differita?
      -per i 9 che non sono in esclusiva di Sky, dove si possono seguire? (per me sulla Rai)

    • Federico Barone

      29 gennaio 2013 at 13:50

      Io ho letto questo:

      “…la pay tv trasmetterà in esclusiva 10 dei 19 gran premi, gli altri andranno in diretta anche su un canale gratuito (quasi certamente la Rai). ”

      E lo interpreto così:

      Sky –> LIVE tutte le gare (19)
      Rai (probabilmente) –> LIVE 9 gare su 19 (le restanti 10 immagino in differita)

      • Ele (mclaren)

        29 gennaio 2013 at 16:41

        ok, ma le differite dei 10 gp che Sky ha in esclusiva chi ce li fa vedere?

      • Strige

        29 gennaio 2013 at 16:54

        la rai, se compra la rai tutto il pacchetto, o cielo se nessuno lo compra.

  15. Slauzy

    29 gennaio 2013 at 05:15

    Non avranno la mia pelle! Guarderò la F1 attraverso gli streaming pirata!

    • Ele (mclaren)

      29 gennaio 2013 at 09:40

      non sono molto esperta di queste cose…ma sarei interessata 😉
      ci arrangeremo in qualche modo… 😉

    • Iceman

      29 gennaio 2013 at 13:24

      anche io mi darò allo streaming, non è giusto che si paghi per vedere il proprio sport preferito! 400 euro per 9 mesi non ce ne sono! che poi sono più di 400 euro, almeno per chi non ha proprio sky, e quindi deve pagare la base di 39 euro + 14 euro per sky sport (dove danno la f1 per 9 mesi) e viene a costare 477 euro all’anno, ma che uno che vuole vedere solo la f1, li userà per 9 mesi.

      • Strige

        29 gennaio 2013 at 13:58

        sono 19 euro mese + 99 euro annui e hai il pacchetto completo. Totale 327 euro + anticipo.

        Ovvio sono sempre dei bei soldini ma sono 100 euro in meno a quello che hai scritto. solo per precisare, poi magari non ti interessa ugualmente.

      • Slauzy

        30 gennaio 2013 at 07:57

        @strige: son sempre troppi, anche fossero 50 euro, perchè io già pago il canone rai che è un furto, e lo pagavo solo per la F1. E’ ora di dire basta a questi continui borseggi… 100 di qua, 100 di là, e senza nemmeno accorgerti ti trovi con le tasche vuote!

  16. tarivor

    29 gennaio 2013 at 12:14

    Ormai la F1 è solo spettacolo da vendere e allora è giusto che stia a pagamento su SKY. Ovviamente io non pagherò (carissimo) per seguire uno spettacolo (ormai soporifero) perchè, dai tempi di Alboreto in Ferrari, seguivo e tifavo uno sport.

  17. Federico Barone

    29 gennaio 2013 at 13:11

    Se qualcuno riesce a sintonizzarsi su Sport1 (canale di sport tedesco, ex DSF) potrebbe vedere qualcosa…

    La F1 di nuovo LIVE su Sport1

    http://www.motorspor…1_13012402.html

    Il canale “Sport 1” (ex DSF) trasmetterà a partire da marzo 2013, per i prossimi 3 anni, fino a 7 ore di programma (live e sintesi) di F1. Sono previste trasmissioni in concomitanza con tutte le corse della stagione, da Melbourne ad Interlagos: libere 1 e 2 del venerdi LIVE, libere 3 e qualifiche (sabato) + gara –> SINTESI (normalmente sufficientemente dettagliata). Inoltre vi saranno informazioni e highlights sulla F1 anche nei programmi “Sport News” e “Bundesliga Aktuell” (immagino solo nei weekend di gara).

    Spero che il programma venga mantenuto per tutte e 3 le prossime stagioni; dipende anche dal successo commerciale e dai contratti fatti con RTL, proprietaria dei diritti in tedescheria. Ho scritto spero, perchè nell’articolo vi è il termine “voraussichtlich”, che significa “in previsione”/”è previsto che”.

    Che dire… SPERIAMO.

    Frequenze Satellite
    Astra 1H 19,2° Est / Transponder 104 (Frequenza 12.480 V – SR 27500 – FEC 3/4) – FREE TV
    SPORT1 HD (con carta HD+) Astra 1M 19,2° Est / Transponder 57 (Frequenza 10,832 H – SR 22000 – FEC 2/3 – DVB-S2 8PSK) – A PAGAMENTO

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati