La Williams spera di rientrare nella FOTA

La Williams spera di rientrare nella FOTA

Adam Parr spera che la FOTA, l'alleanza dei team di F1, riabiliti l'iscrizione all'associazione di Williams e Force India. I due team erano stati sospesi dopo la loro scelta di presentare un'iscrizione senza condizioni al mondiale 2010 di Formula 1 nel bel mezzo della guerra con la FIA. Ora, con l'accordo raggiunto tra le due parti, il CEO della Williams spera che la FOTA possa riammettere i due team.

"Penso sia un qualcosa di auspicabile" ha dichiarato Parr. "Noi, assieme alla Force India e ai nuovi team, siamo comunque parte delle discussioni che ci saranno in futuro".

La FOTA si e' riunita oggi a Bologna e tra qualche ora incontrera' i media per illustrare i dettagli delle sue misure atte a ridurre i costi in alternativa al tetto sui budget.

Williams e Force India oltre ai tre nuovi team, Manor, Campos ed US F1, si sono iscritte per il 2010 sulla base del tetto ai budget, ma i grandi team hanno invece confermato il proprio impegno in F1 con la promessa di tornare ai livelli di spesa dei primi anni '90 entro due anni.

I top team si sono inoltre impegnati ad "assistere i nuovi iscritti al mondiale 2010 fornendo assistenza tecnica" come si legge nel comunicato FIA di ieri.

"Penso ci siano molti dettagli da scoprire riguardo a cosa sara' ottenuto e quali sono gli obiettivi" ha spiegato Parr, in riferimento alle alternative FOTA al tetto al budget.

Restano altri dubbi, incluso quello relativo all'utilizzo, da parte dei tre nuovi team, di motori Cosworth in specifica 2006 con un regime di rotazione piu' alto.

"La base e' un motore di quattro anni fa" ha dichiarato Mosley ad Auto Motor und Sport, "e il consumo di carburante e' ovviamente piu' alto rispetto agli altri. Cio' significa che il peso sara' un reale svantaggio".

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Parr: “La Red Bull andava sospesa”Parr: “La Red Bull andava sospesa”
News F1

Parr: “La Red Bull andava sospesa”

L'ex CEO Williams critico con la sanzione blanda del dopo Germania
Adam Parr  è tornato a parlare dell’incidente avvenuto lo scorso Gp di Germania, quando un cameraman presente nella pit-lane è
Adam Parr lascia la WilliamsAdam Parr lascia la Williams
News F1

Adam Parr lascia la Williams

Al suo posto, in qualità di presidente non esecutivo, ci sarà Nick Rose
La notizia è di questa mattina ed è di quelle che farà, probabilmente, discutere. Adam Parr lascia la Williams. Il