La Williams si qualifica in top ten: settimo Bottas, nono Massa

Entrambe le monoposto di Grove scatteranno tra i primi dieci nel GP di Singapore

La Williams si qualifica in top ten: settimo Bottas, nono Massa

La Williams riabilita le mediocri prove libere riuscendo a chiudere il sabato piazzando entrambi i piloti nei primi dieci della qualifica. Un risultato quasi incoraggiante, considerando che Marina Bay è tra i circuiti meno congeniali alle caratteristiche tecniche della FW37, monoposto tutta “motore” che soffre terribilmente le mescole più morbide e le piste da trazione.

Nonostante questo la scuderia inglese si è ben difesa nella ostile Singapore, con Valtteri Bottas settimo (tempo di 1.45.676) immediatamente alle spalle di Nico Rosberg e Felipe Massa più attardato, in nona posizione con il crono di 1.46.077.

Soddisfatto il finlandese Bottas per le circa dieci posizioni guadagnate rispetto alle prove libere: “Considerate le prove libere, questa è stata una buona qualifica ed è una buona posizione di partenza per la gara. Credo di aver tirato fuori tutto il potenziale della vettura, sono contento del mio giro veloce. In gara qui può succedere di tutto, noi siamo lì pronti ad approfittarne. Sapevamo sin dall’inizio che questa pista era poco adatta alla nostra vettura, quindi va bene così”.

Meno raggiante Felipe Massa, reo di aver commesso un errorino in Q3 che gli ha fatto verosimilmente perdere la quarta fila: “Per me non è stata una qualifica facilissima. In Q3 avevo solo un set di gomme nuove e ho provato il tutto per tutto, purtroppo ho commesso un errore che forse mi ha fatto perdere un paio di posizioni. Si poteva fare meglio, ma questa per noi non è certamente una pista ideale, dobbiamo solo concentrarci e fare il massimo per raccogliere quanti più punti è possibile”. 

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati