La stampa a Montezemolo: “Dyer riceverà il regalo di Natale?”
Uno sfacciato giornalista italiano ha rischiato la collera di Luca di Montezemolo, martedì, durante la consueta cena di Natale organizzata dal presidente della Ferrari per i media italiani.
Alla domanda circa quale regalo avesse in mente per Fernando Alonso, Montezemolo, 63 anni, ha risposto: “Che diamine gli regaleresti tu?”
“Già guadagna abbastanza”, ha riso Montezemolo, che ha regalato a ognuno dei giornalisti presenti un modellino della F10 di quest’anno. “E poi gli ho già dato una monoposto di F1!”, ha scherzato.
Meravigliato del fatto che il Presidente non avesse pensato per niente a fare dei regali, il giornalista lo ha incalzato: “Non le chiederò cosa regalerà a Chris Dyer…”.
L’australiano, capo degli ingegneri alla Ferrari, si ritiene stia rischiando il posto dopo aver sbagliato la strategia nella gara conclusiva del mondiale, ad Abu Dhabi, che costò il titolo ad Alonso.
Montezemolo ha ripetuto ancora una volta che la Ferrari non stravolgerà il proprio assetto nel 2011, ma si limiterà a fare “alcuni aggiustamenti”.
Ha poi placato le voci secondo le quali si starebbe preparando a entrare in politica, o che la Ferrari sarà lanciata sulla Borsa Valori.
Allo stesso modo, Montezemolo incontrerà la stampa estera giovedì.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui