La Renault sceglie il giallo metallico e punta alla vittoria

In Australia la presentazione ufficiale della livrea 2016

E’ stata svelata questo mercoledì in Australia la versione definitiva della nuovissima Renault che calcherà i circuiti del Circus con Kevin Magnussen e Jolyon Palmer.

Nei test invernali di Barcellona quasi completamente nera, la RS16 che si è mostrata agli occhi degli addetti ai lavori e ancor prima degli invitati dell’evento esclusivo svoltosi al Boat Harbour Park, Sydney, in cui la monoposto ha cavalcato letteralmente le onde oceaniche grazie al contributo dellla surfista Ellie-Jean Coffey, è apparsa in un giallo totale di vecchia memoria. In pratica un omaggio alla RS01 del 1977 e al reparto sportivo per evidenziare il forte link tra F1 e le altre serie in cui il marchio è impegnato.

“Abbiamo voluto svelare la livrea ufficiale in maniera altisonante per attrarre maggiormente l’attenzione. Credo sia stata la prima volta di un’auto della massima categoria in mare! – ha commentato il boss Cyril Abiteboul – Per quanto riguarda i colori abbiamo optato per il metallico in modo da riflettere di più nelle gare in notturna. I disegni a forma di diamante sul retrotreno e le venature dorate stanno invece a significare che puntiamo a vincere”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati