La Renault con il motore 2015 già da Melbourne
La casa francese conta di dimezzare subito lo svantaggio sul Mercedes
Le uniche note positive del 2014 gliel’ha regalate Daniel Ricciardo con i successi in Canada, Ungheria e Belgio ora però la Renault, grazie all’alacre lavoro invernale, è convinta di aver recuperato il grande svantaggio sulla dominatrice Mercedes.
“Al termine della passata stagione il gap del nostro motore si attestava a 60 cavalli ma visto che, a differenza dei tedeschi, a Melbourne porteremo la versione 2015 probabilmente sarà dimezzato – ha rivelato il managing director Cyril Abiteboul a Canal +- In effetti abbiamo apportato numerose modifiche e usato due terzi dei trentadue gettoni messi a disposizione dalla FIA, quindi penso che ottenere almeno cinque vittorie possa essere considerato un target più che plausibile”.
A proposito invece delle crescenti richieste dei costruttori di aumentare la potenza e il rumore dei propulsori il responsabile transalpino ha detto: “Non avrei niente da obiettare, l’importante è che si mantega un livello di spesa accettabile. L’idea mi sembra interessante, forse non applicabile già dal 2016, ma nel campionato successivo sicuramente”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui