La Red Bull farà dei test con Pirelli in Spagna

Un test da 1000 Km con le nuove gomme 2014 e una vettura 2011

La Red Bull farà dei test con Pirelli in Spagna

Sembra che la Red Bull seguirà quanto fatto dalla rivale Mercedes, vale a dire un test di 1000 km al Circuit de Catalunya in Spagna.

La voce, emersa durante il weekend del GP di Italia, sostiene che i campioni del mondo – che hanno criticato aspramente il test “segreto/privato” della Mercedes a Maggio – dovrebbero utilizzare la vettura del 2011 in linea con il regolamento, tuttavia secondo alcune voci la scuderia anglo-austriaca avrà la possibilità di testare delle gomme di prova che dovrebbero rispecchiare le specifiche per il 2014.

Secondo Sky Sports, il test dovrebbe vedere la Red Bull utilizzare gli pneumatici che saranno basati sulle specifiche delle gomme di quest’anno ma avranno la mescola che la Pirelli spera di introdurre nel 2014.

La Pirelli infatti come riportato ieri avrebbe raggiunto l’accordo per proseguire anche nel 2014 e secondo molti rumors il produttore italiano avrebbe firmato un accordo dalla durata di ben sei anni.

Il nuovo pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo, potrebbe dunque avere la possibilità di effettuare questo test, infatti secondo molti il pilota italo-australiano dovrebbe fare un viaggio in Spagna insieme al terzo pilota del team di Milton Keynes Sebastien Buemi.

“Le gomme saranno rotonde, nere e senza marchi” ha ribadito Paul Hembery. “Quindi la Red Bull non saprà cosa verrà testato” ha aggiunto.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati