La Red Bull ammette che l’era del suo dominio è finita

Vettel e Webber in difficoltà con la messa a punto della RB8

La Red Bull ammette che l’era del suo dominio è finita

L’era del dominio Red Bull è finita. Dopo che la Mclaren ha fatto bene anche durante le libere è parso chiaro come il team inglese dovrebbe rimanere al top anche nella gara di Sepang.

Anche Sebastian Vettel lo ha ammesso dichiarando a Auto Motor und Sport che la: “Mclaren è più forte di noi in particolare sul giro secco.”

Tuttavia la scuderia anglo-austriaca può contare sull’ottimo passo gara della RB8.

“Questo è l’aspetto positivo della giornata di oggi. Non abbiamo cercato di gestire l’equilibrio della vettura per un singolo giro ma per tutta la gara” ha detto Helmut Marko.

“Questo vale per entrambe le mescole di pneumatici — entrambi i piloti stanno avendo problemi nel setup della vettura”.

“Un eventuale cambiamento del setup ci porta ad ulteriori domande, causando reazioni che non ci aspettiamo. Ci stiamo ancora domandando “quale è la causa di questo?” ”

Inoltre Marko ha ammesso chiaramente: “Abbiamo perso la supremazia in qualifica. La Mclaren è migliore sul giro singolo ed anche la Mercedes con il proprio W-Duct è molto forte”.

“La Mercedes è velocissima in rettilineo ed anche Alonso è misteriosamente consistente, tutto questo in gara può essere un problema”.

La Red Bull rimane però scontenta riguardo all’f-duct passivo della Mercedes ma ha dichiarato che non ci saranno proteste nel post-gara in quanto la FIA ha istruito i teams “scontenti” nel non alimentare le proteste nell’interesse dello spettacolo.

Tuttavia come precedentemente riportato la Mercedes ha passato i controlli della FIA e di conseguenza la vettura è legale.

Stefano Rifici

La Red Bull ammette che l’era del suo dominio è finita
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti
  1. frederick

    24 marzo 2012 at 07:53

    Non credo servissero loro per capirlo. Ad ogni modo non domineranno, ma hanno i mezzi e gli stimoli per vincerlo questo mondiale anche se lottando. Li ho già visti migliorati nelle libere e avremo probabilmente una lotta serrata sia oggi che domani in gara.

  2. giapo

    24 marzo 2012 at 08:06

    …non ho seguito le libere dal vivo…in cosa alonso è misteriosamente consistente?….vedendo i tempi delle ultime libere massa è peggiorato o sbaglio?…

    • frederick

      24 marzo 2012 at 08:09

      Tutta la Ferrari è peggiorata veramente.

      • AleMans

        24 marzo 2012 at 08:16

        Sono gli altri che sono migliorati di molto nelle ultime libere.
        Alonso ha megliorato il suo tempo di ieri, Massa sempre il solito per adesso…

    • Mattia

      24 marzo 2012 at 08:21

      Penso che intenda dire che Alonso in Australia non andava molto porte in qualifica, ma poi è riuscito a fare una gara decente.
      In realtà non credo che possa essere un pericolo per la Red Bull.

  3. AleMans

    24 marzo 2012 at 08:13

    Si vede che stanno da poco in F1…
    Ne avranno gatte da pelare!

    Non sono abituati a lavorare sotto pressione, e quando fai la macchina perfetta da subito con gli scarichi soffiati tutto diventa piú facile…

    Ma io credo che recupereranno.

  4. Francesco

    24 marzo 2012 at 08:18

    Alonso è misteriosamente… (???)
    Alonso è un “animale da caccia”…
    Alonso è l’unico pilota, insieme a Hamilton e Schumacher, che può vantarsi di poter essere chiamato pilota, tutti gli altri si limitano a guidare quello che gli viene messo a disposizioone dal team…
    Piloti come Alonso, e gli altri nominati, sono i soli a potersi fregiare del nome di pilota, il resto è fuffa…
    P.S.: di quelli attualmente in griglia, l’altro nome è sicuramente Kubica!!!

    • Pinna

      24 marzo 2012 at 10:27

      concordo

    • Me

      24 marzo 2012 at 11:39

      Hai dimenticato Vettel, Button e Raikkonen perlomeno.
      Considerando anche che Button a parità di vettura è stato davanti davanti a Hamilton lo scorso anno (e non ha comunuqe sfigurato l’anno prima).

  5. beato te' contadino

    24 marzo 2012 at 10:13

    Bravo francesco! infatti i piloti foriclasse per me sono Hamilton.Schumacher,Alonso e nessun altro!pero’ il piu’ veloce e’ Hamilton.Gli altri sono solo dei gregari alla faccia di chi mi ha insultato su questo sito perche’ paragonavo in passato alcuni piloti a dei pupazzi!Kubica e’ molto forte e il velocissimo Montoya siccome non era gradito a qualcuno per evitare problemi lo han adderittura cacciato dalla F1!pero’ han preso gente come Di resta,Katrykeyan,Hulkenberg,e il campione dei campioni pedro de la rosa che per continuare a stare dove e’ ha quasi piu’ agganci di felipe massa.prendessero 10 nuovi piloti di gp2 e sostituissero quelli che ho nominato farebbero una grandissima bella figura

    • Me

      24 marzo 2012 at 11:44

      A chi non era gradito Montoya? Tra l’altro il colombiano ha ripetuto più volte di stare meglio in America.
      Poi non capisco su che base si possano mettere (almeno al momento) Di Resta e Hulkenberg nello stesso gruppo di Karthikeyan e De La Rosa.
      Hamilton e Schumacher comunque nell’ultimo anno sono stati dietro ai loro gregari compagni di squadra.

  6. iorek

    24 marzo 2012 at 10:14

    HAHAH Caro Marko.

    Quanto sono felice di risentirti con i piedi per terra dopo le tue solite dichiarazioni arroganti precampionato.

    Ho tanto rispetto per la red bull quanta antipatia per quest’uomo

  7. Luca

    24 marzo 2012 at 12:32

    Ma essere veloci sul giro secco puo’ essere un vantaggio per la pole,ma poi in gara tutto puo’ succedere.Adrian Newey dimostra di essere il migliore em porta la RB ai suoi livelli.Gia’ avanza e basta la Ferrari a dimostrare di non saper cavar un ragno dal buco FORZ

  8. Luca

    24 marzo 2012 at 14:31

    La Mercedes è velocissima in rettilineo ed anche Alonso è misteriosamente consistente, tutto questo in gara può essere un problema”.
    Misteriosamente consistente?????? Helmut non perde mai occasione x dire stronzate e si dimentica di guardare la loro macchina che in rilascio è l unica che gratta ancora …………farete la fine della Benetton………..la storia della F! la fanno Ferrari e Mclaren, le altre sono meteore….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati