La Pirelli spera di rinnovare per altri cinque anni oltre il 2013

"Vogliamo essere parte attiva della F1"

La Pirelli spera di rinnovare per altri cinque anni oltre il 2013

Il direttore motorsport della Pirelli Paul Hembery ha confermato che il costruttore di pneumatici spera di rimanere in F1 per “8-10 anni”.

Le gomme Pirelli ono state un fattore determinante delle gare di F1 sin dall’ingresso del costruttore italiano come unico fornitore nel 2011. L’attuale contratto scade al termine della prossima stagione, Hembery alla domanda riguardo un possibile prolungamento del contratto il direttore motorsport Pirelli ha risposto: “Sì, ci piacerebbe continuare”.

“Non abbiamo costi eccessivi in quanto siamo parte di un business, nonostante ci sono parti del mondo che sono molto in crisi ed altre che stanno cercando di uscire da questa crisi. Ma in termini generali, se tutte le condizioni rimangono accettabili, ci piacerebbe continuare per il medio termine che è quello che abbiamo sempre detto e mai ritrattato. Tuttavia se alcuni fattori che sono fuori dal nostro controllo dovessero cambiare anche il nostro punto di vista potrebbe cambiare di conseguenza”.

Con il primo contratto che è stato per tre anni, Hembery ha dichiarato che il target della Pirelli sono altri due contratti di durata simile al primo.

“Credo che molta gente dovrebbe capire che hai bisogno di 8-10 anni in uno sport per poter dire di essere stato una parte attiva di quest’ultimo, questo credo sia quello che vorrebbe chiunque nel caso dovesse essere coinvolto in qualcosa – siamo un partner tecnico non uno sponsor che si pubblicizza da solo – ma probabilmente dobbiamo avere un accordo a medio termine per massimizzare il ritorno economico del nostro investimento”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati