La Mercedes testa per la prima volta le gomme 2017

Wehrlein al volante di una W06 modificata è sceso in pista al Paul Ricard

La Mercedes testa per la prima volta le gomme 2017

Per arrivare preparata al nuovo cambio di regolamento previsto per il 2017, Pirelli ha ricevuto l’approvazione per testare durante questa stagione le gomme per il prossimo anno, grazie ad alcune sessioni di test in collaborazione con i team di Formula 1.

Ad aver preso parte a questi test organizzati su diverse piste da parte della casa milanese, sono stati solamente tre team: Ferrari, Red Bull e Mercedes. Se i primi due avevano già avuto l’opportunità di provare le gomme 2017 durante lo scorso mese di agosto, all’appello mancava la squadra di Stoccarda, la quale ha avuto l’opportunità di scendere in pista nella giornata di oggi, sul tracciato francese del Paul Ricard.

Al volante della W06 modificata vi era il test driver della Mercedes e pilota della Manor, Pascal Wehrlein, il quale ha percorso 134 giri provando le gomme slick. Le modifiche apportate dalla squadra tedesca alla propria vettura per simulare il carico 2017 sono minimali: sono state introdotte delle minigonne sull’ala anteriore e sul fondo, oltre al beam wing al posteriore.

I test andranno avanti anche nella giornata di domani e giovedì; al volante rimarrà sempre il tedesco della Manor.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati