La Mercedes potrebbe accettare lo “scongelamento” dei motori

Ecclestone ha appoggiato la proposta di Ferrari, Red Bull e Renault

La Mercedes potrebbe accettare lo “scongelamento” dei motori

Nonostante Toto Wolff e Niki Lauda abbiano definito un “nonsense” la proposta di “scongelare” lo sviluppo dei motori in F1, secondo le ultime indiscrezioni la Mercedes sarebbe in procinto di accettare le richieste avanzate in merito da Ferrari, Red Bull e Renault durante il weekend del GP USA.

La proposta dei due top team e del motorista francese prevede un ammorbidimento della regola sul congelamento dello sviluppo durante la stagione in vista del 2015 che impone al momento la possibilità di modificare solo il 48% del motore prima dell’inizio della stagione. In base alla norma attuale lo sviluppo poi è bloccato durante la stagione mentre Ferrari e Renault vorrebbero poter continuare a sviluppare le power unit.

Il team di Brackley, grazie alle pressioni di Bernie Ecclestone, avrebbe accettato la proposta che ora dovrà essere approvata dagli azionisti Mercedes a Stuttgart.

Marco Mattiacci, team principal del Cavallino, ha dichiarato: “Al meeting di sabato la Mercedes ha espresso la volontà di arrivare ad un compromesso. Ma non mi sento di dire che la questione sia chiusa ora, perché la Mercedes aveva già dichiarato la sua volontà in precedenza e poi aveva cambiato idea”.

Secondo altre indiscrezioni non confermate lo scongelamento permetterà ai tecnici di lavorare sui motori fino a luglio 2015.

Christian Horner della Red Bull ha confermato: “La Mercedes ha accettato di garantire una finestra di opportunità agli altri per migliorare la competizione. Hanno partecipato ad una discussione, quindi non hanno ancora accettato nulla, ma c’è stata una discussione molto costruttiva e speriamo si arrivi ad una soluzione in un futuro molto vicino”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con