La McLaren non costruirà un motore in proprio
La McLaren non ha in programma di costruire in proprio un motore di Formula 1 per sostituire eventualmente i motori Mercedes-Benz. Lo ha dichiarato il team boss Martin Whitmarsh.
Il team inglese è stato oggetto di voci in tal senso negli ultimi giorni anche a proposito di un ritorno della Honda in F1, storico partner della McLaren.
Ma Whitmarsh, intervenuto al lancio della nuova MP4-27, ha spazzato via le voci: “La F1 è un ambiente molto, molto potente per promuovere un brand automotive e definire il marchio. Ma non abbiamo piani, a breve, medio e lungo termine, di produrre i nostri motori. Abbiamo un grande rispetto per quello che ha ottenuto la Ferrari, ma faremo le cose a modo nostro. La gente ne parlerà per via del nostro programma sulle auto stradali ma per noi non ha senso. Abbiamo una grande collaborazione da 18 anni con la Mercedes-Benz, probabilmente fanno il miglior motore in F1. La motivazione per un cambiamento è molto limitata. Siamo contenti della partnership e intendiamo continuare per altri anni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui