La Marussia non sarà presente all’ultimo test prestagionale di Barcellona
Ancora problemi nei crash-test
La Marussia non sarà presente all’ultimo test prestagionale dopo aver fallito l’ultima possibilità per passare i crash test FIA.
Il team avrebbe dovuto lanciare la nuova MR01 già per il secondo test, ma alcuni ritardi avevano spostato il lancio all’ultimo test. Tuttavia la scuderia russa ha confermato che la nuova vettura ha fallito il diciottesimo ed ultimo crash test, ciò significa che quest’ultima non potrà partecipare ai test che avranno luogo dall’1 al 4 Marzo. Una voce dal team dice che “adesso la scuderia si concentrerà nel ripetere il crash test alla fine della settimana”.
La Marussia ha dato la possibilità ai propri piloti di girare con la vettura del 2011 nei test di Barcellona, per capire il comportamento delle nuove gomme Pirelli e per permettere al nuovo arrivato Charles Pic di accumulare chilometri, ma adesso si è appreso non sarà presente in pista sino al Gran Premio di Australia che avrà luogo il 18 Marzo.
Le nuove regole di questa stagione impongono di superare i crash test della FIA prima dei test, in modo da avere la scocca pronta ed omologata. In precedenza le vetture non dovevano passare alcuna prova di impatto per prendere parte ai test pre-stagionali.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui