La Manor conferma la sua presenza in Australia

L'investitore è il proprietario della Ovo Energy

La Manor conferma la sua presenza in Australia

Si sapeva ormai da qualche giorno ma questo mercoledì è arrivata la conferma. La Manor parteciperà al mondiale 2015 e sarà al via già dal primo gran premio in Australia.

“Gli ultimi mesi sono stati come le montagne russe, ma ora finalmente possiamo annunciare il nostro ritorno alle corse. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato sodo per renderlo possibile e i tifosi – ha commentato il direttore sportivo dell’ex Marussia Graeme Lowdon – Sappiamo di non avere molto tempo a disposizione per finire di preparare l’auto, però alla base di Dinnington si stanno dando un gran da fare e tutto è pronto per i vari crash test obbligatori prima della spedizione del materiale a Melbourne che avverrà venerdì”.

Con la notizia è arrivato anche il nome del misterioso investitore che ha voluto concedere una seconda chance al team. Si tratta di Stephen Fitzpatrick fondatore della Ovo Energy, azienda britannica fornitrice di gas e luce.

“Fino a novembre ero dall’altro lato della barriera, ma è sempre stato un mio desiderio entrare in F1, tanto che l’anno scorso quando ero a Singapore come spettatore ad un amico avevo espresso il desiderio di impegnarmi. Alla fine a sorpresa è arriva l’occasione con questa scuderia. Ho cercato subito di informarmi a proposito di quanto stava accadendo, sui problemi che aveva e l’entità dei debiti. Sembrava una situazione disperata eppure affascinante. Ho analizzato tutto con calma e cercato di capire come si poteva fare parlando direttamente con chi aveva gestito la squadra. Assieme abbiamo fissato delle priorità, tra cui la Ferrari e gli altri duecento creditori e fornitori con cui abbiamo rinegoziato il contratto commerciale. Una volta usciti dallo stato di amministrazione controllata abbiamo contattato FOM e FIA e in seguito definito il piano per il motore e il progetto. Penso che si possa partire per la gara di debutto tranquilli per quanto riguarda la piattaforma economica”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati