La Lotus potrebbe tornare al nome Renault in F1
Lopez vorrebbe il ritorno del costruttore francese
Gerard Lopez, proprietario del team Lotus in F1, ha ammesso di sperare in un impegno maggiore della Renault nella scuderia di Enstone.
Il team principal Eric Boullier questa settimana aveva già dichiarato di sperare in un legame più forte con la casa francese.
“Credo nell’idea di una Renault impegnata con due team, la Red Bull e noi” ha dichiarato.
Lopez si è detto convinto che il prossimo passo sarà cruciale per la Lotus.
“Abbiamo bisogno del supporto di un costruttore” ha dichiarato ad Auto Hebdo. “Ci darebbe un peso significatvo nell’arena politica della F1 e nelle relazioni con investitori e azionisti” ha aggiunto Lopez.
“Non mi importerebbe dover cambiare il nome al team. Non ha importanza se si chiama Genii, Lotus, Renault o in altro modo” ha aggiunto.
La Lotus non sta attraversando un buon momento finanziario. Gli addetti della factory hanno più volte minacciato di scioperare e Kimi Raikkonen lascerà il team a fine stagione per passare alla Ferrari principalmente perchè non ha ricevuto il suo ingaggio.
“Raikkonen aveva tutto: una vettura competitiva e il supporto di un team senza precedenti. Come l’anno scorso non tutto l’ingaggio è stato pagato in tempo, ma alla fine ha ricevuto tutto il suo denaro. Non abbiamo un budget come gli altri top team, quindi abbiamo delle priorità” ha spiegato Lopez.
“Pensavo che Kimi non fosse tornato in F1 per soldi, ma è chiaro che in verità è il contrario. D’ora in poi non è più un nostro problema. Alla fine, non siamo in grado di competere con team che sono disposti a fare di tutto per firmare un contratto con un pilota”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui