La livrea della Force India per la stagione 2014 di Formula 1

Il primo team a svelare la monoposto

La livrea della Force India per la stagione 2014 di Formula 1

La Force India è diventata la prima squadra a svelare la sua monoposto 2014 di Formula 1 con il rilascio di una immagine della VJM07 con motore Mercedes su Twitter.

La nuova vettura presenta il muso basso come da regolamento, così come il nuovo terminale di scarico nella parte posteriore, come parte delle misure volte a prevenire la deportanza dello scarico soffiato.

L’immagine non rivela alcuna innovazione di design significativa, ma bisognerà aspettare di vedere la vettura per la prima volta al test di Jerez della prossima settimana per trarre conclusioni sulle sue caratteristiche tecniche.

“Quasi ogni singola parte è un nuovo disegno, dall’alettone anteriore al diffusore”, ha detto il direttore tecnico Andrew Green.

“La genetica della VJM07 è quella della vettura 2013, ma abbiamo dovuto ottenere gli stessi risultati in un modo leggermente diverso.”

“E’ stato un lavoro enorme per accogliere tutte le modifiche al propulsore – è il più grande cambiamento che ho assistito in questo sport da quando ho iniziato nel 1990.”

“Il sistema di raffreddamento è stata la sfida più grande oltre a trovare il modo migliore per ottimizzare il telaio.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati