La Formula 1 piange Eddie Jordan: scomparso questa notte all’età di 76 anni

Eddie Jordan è scomparso questa notte all'età di 76 anni

La Formula 1 piange Eddie Jordan: scomparso questa notte all’età di 76 anni

F1 Eddie Jordan – Il mondo della Formula 1 piange la scomparsa di Eddie Jordan, una delle figure più carismatiche e influenti del paddock. Fondatore dell’omonima scuderia che ha lanciato talenti del calibro di Michael Schumacher, l’irlandese – da diversi mesi in lotta per un colpa di un cancro – è stato un protagonista indiscusso di un’epoca, lasciando un segno indelebile nella storia del motorsport.

Stefano Domenicali, presidente e CEO della Formula 1, ha espresso il proprio cordoglio ricordando la straordinaria personalità di Jordan: “Con la sua inesauribile energia, sapeva sempre come far sorridere le persone, rimanendo genuino e brillante in ogni momento. Eddie è stato un protagonista di un’era della Formula 1 e mancherà profondamente. In questo momento di dolore, i miei pensieri e quelli dell’intera famiglia della Formula 1 sono con la sua famiglia e i suoi cari.”

Nato a Dublino nel 1948, Jordan ha iniziato la sua carriera nelle corse come pilota prima di fondare il team che ha esordito in Formula 1 nel 1991. La sua squadra si è distinta per un approccio audace e innovativo. Oltre all’attività di team principal, “Eddie” è diventato un volto noto del commento sportivo, grazie al suo stile diretto e alla profonda conoscenza del mondo delle corse. La sua passione, unita a un’irriverente ironia, lo ha reso una figura amatissima sia nel paddock che tra gli appassionati.

La sua scomparsa, avvenuta questa notta, lascia un vuoto incolmabile nella comunità del motorsport.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati