Domenicali: La Ferrari si aspetta di vincere sin dall’inizio con la nuova F2012

Il team principal della Scuderia si aspetta una Rossa subito competitiva

La Ferrari si aspetta che la sua nuova vettura la F2012 possa vincere delle gare sin dall’inizio della stagione.

Il team principal Stefano Domenicali ha detto che crede che i cambiamenti fatti dietro le quinte a Maranello dovrebbero avere dei risultati istantanei, dopo la poco brillante stagione del 2011.

“Sono sicuro che la nostra vettura vincerà sin dall’inizio” ha detto. “Abbiamo imparato molte lezioni dal passato ed abbiamo preso molte decisioni difficili. Ma sono sicuro che i nostri sforzi saranno rappresentati dalla nuova vettura.”

La nuova Ferrari ha degli elementi estremi all’apparenza, a partire uno scalino molto aggressivo sul muso dovuto al cambio di regole ma Domenicali ha annunciato che la nuova vettura ha “molte novità” ma ha aggiunto che non è una revisione completa della vettura dell’anno scorso.

“Dal punto di vista tecnico abbiamo introdotto molte novità ma le abbiamo introdotte anche dal punto di vista meccanico”.

“Vogliamo acquistare continuità nel corso della stagione e si spera che possiamo raggiungere le giuste performance. Abbiamo solo 12 giorni per lavorare ad altri aspetti della vettura ed anche per testare le nuove gomme della Pirelli“.

Domenicali ha anche parlato del proprio line-up di piloti formato da Fernando Alonso e Felipe Massa ed ha anche annunciato di aver esteso il contratto di sponsorizzazione con la Santander sino alla fine del 2017.

“Sono sicuro che il nostro team farà molto bene. Su Fernando non nulla da aggiungere riguardo le sue qualità. In un anno difficile come quello dell’anno scorso ha esteso il suo contratto con noi per molti anni quindi credo che questo basti per mostrare il suo senso di responsabilità”.

“Felipe è da 10 anni in F1 e sempre con la Ferrari (quando era alla Sauber c’era il motore Ferrari) sempre con noi. Un grande talento e sono sicuro che dopo quest’anno difficile per lui mostrerà il suo grande valore per se stesso e per il team”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati