La De Villota ferita al volto e alla testa
La collaudatrice della Marussia potrebbe essere in pericolo di vita
Maria De Villota avrebbe subito ferite al viso e alla testa nell’incidente subito durante il test aerodinamico con la Marussia a Duxford, in Inghilterra.
La 32enne, secondo quanto riferito da un addetto del servizio ambulanze dell’East of England, intervenuto per soccorrere la pilota spagnola, è stata ricoverata all’Addenbrookes Hospital di Cambridge e ha riportato nell’incidente ferite gravi che potrebbero metterne in pericolo la vita.
L’incidente si è verificato in circostanze molto anomale, in quanto la spagnola ha colpito il camion di supporto della scuderia. La causa precisa non è nota ma potrebbe essere anche dovuta a un guasto meccanico. La pilota di Madrid è stata comunque soccorsa dal personale dell’eliambulanza Magpas Helimedix, che ha spiegato le sue condizioni: “La squadra Magpas è stata chiamata all’aeroporto di Duxford Airfield e siamo arrivati alle 10,20 di questa mattina, dopo una vettura di Formula Uno è entrata in collisione a bassa velocità con una sponda di un camion. La Helimedix ha visitato la paziente, che ha sofferto di ferite al volto e alla testa, come ha riscontrato anche un equipaggio di un ambulanza EEAST che era sulla scena. Al suo arrivo all’ospedale di Addenbrooke, la donna era in condizioni stabili”. La Marussia dovrebbe rilasciare una dichiarazione ufficiale nel pomeriggio, quando verrà sciolta la prognosi.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui