La bomba di Ecclestone: “In futuro Mercedes e Ferrari potrebbero lasciare la F1”
"Se le gare dovessero essere più avvincenti, il loro addio non sarebbe un dramma", il pensiero di Mister E.
Le ultime esternazioni rilasciate da Bernie Ecclestone scuotono il futuro di due top team presenti in Formula Uno. Infatti, secondo il boss della Formula 1, Mercedes e Ferrari potrebbero pensare di abbandonare la classe regina del motorsport nei prossimi anni. Un’ipotesi che potrebbe però concretizzarsi non prima del 2020, anno in cui verranno ridiscussi gli attuali accordi relativi al Patto della Concordia e i rispettivi benefici economici di cui godono le scuderie.
“Potrebbe anche accadere che Mercedes e Ferrari decidano di lasciare il Circus in futuro – ha dichiarato il boss della Formula 1 in un’intervista rilasciata alla testata tedesca Auto Motor und Sport – Se le gare dovessero diventare più avvincenti, la loro partenza potrebbe non rivelarsi un problema”.
“La possibilità che le grandi case automobiliste lascino la Formula Uno esiste – ha continuato Mister E. – Mercedes abbandonerà quando capirà che non sarà più possibile apportare migliorare. È un qualcosa che abbiamo già sperimentato in passato con gli addii di Honda, BMW e Toyota. I costruttori vanno via quando raggiungono i loro obiettivi in Formula 1 e la vetrina di questo sport non è più stimolante per loro”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui