F1 – GP Malesia: addio alla categoria regina dopo il 2018

La Malesia non ospiterà più la gara di Formula 1 alla scadenza del contratto

F1 – GP Malesia: addio alla categoria regina dopo il 2018

La Malesia non ospiterà più un Gran Premio di Formula 1 alla scadenza dell’attuale contratto, prevista per il 2018. Lo ha dichiarato oggi il ministro del turismo e della cultura malese. “Dopo il 2018 non ospiteremo più un GP” ha dichiarato Nazri Abdul Aziz ai giornalisti in parlamento quando gli è stato chiesto di una possibile alternanza annuale per ospitare ancora la gara.

“Da una prospettiva a lungo termine è probabilmente la decisione corretta perchè il Gran Premio della Malesia è più costoso e non più attraente per il pubblico” si legge in una dichiarazione rilasciata a Reuters. A pesare sulla decisione anche le difficoltà economiche del principale sponsor dell’evento, la compagnia petrolifera Petronas.

La decisione di rinunciare al Gran Premio della Malesia è arrivata dopo il declino delle vendite dei biglietti e degli ascolti tv in pesante calo. Oggi Bernie Ecclestone ha affermato che il futuro in Asia della categoria è in dubbio dal momento che anche Singapore potrebbe non rinnovare il suo contratto, in scadenza l’anno prossimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati