Kvyat: “A Suzuka il pensiero andrà a Bianchi”

Sul veloce tracciato nipponico la Red Bull proverà a limitare i danni

Kvyat: “A Suzuka il pensiero andrà a Bianchi”

A Singapore ha saputo sfruttare in pieno la chance pista lenta raccogliendo un podio con Ricciardo e un sesto posto con Kvyat, difficilmente però la Red Bull potrà ripetere un simile risultato in Giappone il prossimo weekend vista l’importanza rivestita dalla power unit.

“E’ un circuito speciale con tanta storia alle spalle e curve da attributi, il che mi piace, senza contare che qui hanno annunciato la mia promozione l’anno scorso – ha dichiarato Daniil – Ovviamente il pensiero andrà a Jules Bianchi che qui ebbe l’incidente che poi gli è costato la vita. Per quanto riguarda le sezioni che più apprezzo sono la doppia sinistra Spoon, la 130R, piuttosto insidiosa sul bagnato e le S che richiedono una certa precisione. Fantastici sono anche i fan, davvero appassionati ed esperti”.

“Suzuka è un tracciato completo, veloce, fluido, con cambi di pendenza e discese – ha spiegato Daniel– Per fare un buon giro bisogna innanzitutto affrontare al meglio il primo settore, inanellare bene le combinazioni sinistra-destra e avere un’auto ben bilanciata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati